sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Rewatch mondiale per la serie cult Streghe

Dal 23 ottobre vi sarà un rewatch mondiale per la serie tv cult “Streghe”, che verrà mandata in onda su Amazon Prime Video con tutte le sue stagioni. Si tratta di una serie tv cult al pari di “Buffy l’ammazzavampiri”, con la quale molti di noi sono cresciuti ed è nei ricordi della nostra infanzia e adolescenza. Per questo il rewatch sarà inevitabile.

Ripercorreremo, quindi, la storia delle sorelle Halliwell dai suoi esordi. Le tre ragazze vivono in una grande casa vittoriana ereditata dalla loro nonna. La notte dell’Equinozio d’autunno in questa dimora si imbattono in una serie di singolari e misteriosi eventi.

Diversi indizi conducono Phoebe, una delle protagoniste, a salire in soffitta e trovare così l’arcano Libro delle Ombre, il libro di stregoneria. Trova una formula e la recita e a quel punto lei e le sorelle ricevono dei poteri magici e scoprono di essere le Prescelte, cioè discendenti di una lunga dinastia di streghe buone.

Considerata una delle serie fantasy più popolari di sempre, è infatti stata trasmessa in ben 55 paesi, ma nasce come serie televisiva statunitense. e va in onda tra a fine degli anni novanta e la prima metà degli anni 2000. In Italia è stata trasmessa su Rai 2.

Nel 2006, al termine dell’ottava stagione, le è stato conferito il premio Academy come serie più longeva della storia con tutte le protagoniste femminili: Phoebe, Prue, Piper e Paige, la quarta sorella metà strega e metà angelo bianco, che viene introdotta solo a partire dalla quarta stagione.

Sono delle streghe particolarmente forti, poiché sono appunto le “prescelte” e le “predestinate” ad essere le tre più potenti della storia. Prese singolarmente sono meno forti, ma quando usano il “Potere del Trio” riescono a sconfiggere qualunque ostacolo e a distruggere le forze oscure del male.

Nel 2010 il quotidiano online The Huffington Post ha inserito Streghe nella top ten delle più grandi serie televisive fantasy di tutti i tempi.