33.2 C
Napoli
sabato, 2 Luglio 2022

Reperti archeologici in Piazza Municipio

Da non perdere

Deborah Santorohttps://www.21secolo.news
Laureanda in Archeologia e Storia delle Arti presso l’Università Federico II di Napoli, ama riportare alla luce la storia dei luoghi del passato, senza tralasciare miti e leggende, considerate parte importantissima della cultura popolare. Amante delle arti culinarie, si diletta ai fornelli. Crede nel giornalismo al servizio della verità e ad essa si presta.

Napoli non smette di stupire e ci regala un’altra sensazionale testimonianza di un passato ricco di storia che continua insistentemente ad emergere ogni qual volta si osi scavare nel sottosuolo. E’ assolutamente emozionante la scoperta archeologica avvenuta nel cantiere di Piazza Municipio a Napoli dove, nel corso delle indagini archeologiche condotte dalla Soprintendenza per i lavori della Linea 1 della Metropolitana, sono stati rinvenuti grossi frammenti di un’imbarcazione romana di età imperiale. Sono ora in corso ulteriori accertamenti di scavo e documentazione circa i sensazionali reperti archeologici riportati alla luce.

Tempestiva è stata la precisazione del Comune di Napoli che ha prontamente dichiarato che l’area interessata dal ritrovamento è al di fuori della zona di prossima apertura della Stazione Municipio, tranquillizzando il popolo napoletano prima ancora che potesse temere un rinvio dell’inaugurazione di un’opera tanto attesa.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli