giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Renzo Arbore, altri 3 concerti gratuiti in Campania

Continua il tour in Campania di Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana, per OPENart, iniziativa organizzata dalla Scabec. Dopo la tappa dello scorso 4 agosto a Piano di  Sorrento, previsti altri 3 concerti nella regione al fine di promuoverne i luoghi meno conosciuti con eventi e varie iniziative. Gli altri 3 spettacoli gratuiti si terranno:

il 26 agosto a Benevento

il 29 agosto a Santa Maria di Castellabate

l’1 settembre a Lioni (AV).

Grande cultore della canzone classica napoletana, Arbore non ha mai smesso di esportare la musica della nostra terra in tutto il mondo, toccando tutti e cinque i continenti. Insieme alla sua Orchestra Italiana, da quasi trent’anni colleziona un successo dopo l’altro contribuendo a valorizzare il patrimonio musicale e culturale campano. Un vero e proprio progetto il suo, nato nel 1991 e che, con la sua peculiarità di mescolare diversi generi come il jazz, il blues, lo swing, nel tempo si è confermato un’idea geniale.

Ad affiancare nei concerti lo showman pugliese, che da sempre porta Napoli nel cuore, ci saranno artisti di grande talento: i cantanti Gianni Conte, Barbara Buonaiuto, Mariano Caiano e Giovanni  Imparato, il direttore Massimo Volpe, il pianista Gianluca Pica, i chitarristi Michele Montefusco, Marco Manusso e Nicola Cantatore, il batterista Michele Ciscognetti, solo per citarne alcuni.

Il tour di Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana è prodotto dalla “Gazebo Giallo” e dalla “Galileo Galilei Production Tv Srl”.

Come per quello svoltosi a Piano di Sorrento, anche i successivi concerti inizieranno alle ore 21:30. Sarà possibile accedervi solo tramite prenotazione.