venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Chat erotica finisce in estorsione: “Dammi 15.000 euro o i messaggi finiscono in rete”

Relazione sentimentale finisce in estorsione. É successo a Casamicciola Terme, Ischia, le persone coinvolte hanno poco meno di 60 anni ed hanno avuto in passato un legame sentimentale per poi lasciarsi. Una storia normale se non fosse che l’uomo era sposato e che la relazione, nonostante vissuta in un ambiente ristretto come Casamicciola Terme, Ischia, avesse conservato quel carattere indispensabile della riservatezza.

Dopo la fine del rapporto, la signora aveva pensato bene di minacciare l’uomo. Qualora non le avesse consegnato 15.000 euro in più rate, la chat erotica, fatta di video e foto, sarebbe finita in rete. Un dramma visto il contesto di una comunità isolana dove tutti si conoscono. La vittima, 57enne, aveva già consegnato la somma di 700 euro alla sua ex amante con la speranza che tutto potesse risolversi al meglio.

Ma come spesso accade nei casi di estorsione, le minacce sono andate avanti così come le incessanti richieste di denaro. L’uomo a quel punto ha preferito rivolgersi alle forze delle ordine che sono intervenute. Viene organizzato un nuovo incontro per la consegna di ulteriori 300 euro, a quel punto la donna viene arrestata dai Carabinieri a Lacco Ameno e al momento si trova agli arresti domiciliari in atteso di giudizio per il reato di estorsione continuata.