28.1 C
Napoli
sabato, 30 Settembre 2023

CdS – Reina si ferma ancora: previsti 7 giorni di stop

Altro stop per il portiere spagnolo che ora rischia di dover saltare le tre amichevoli previste per il periodo di ritiro a Dimaro. Probabile il suo rientro, invece, per le due sfide che vedranno impegnato il Napoli contro Herta Berlino e Friburgo

Da non perdere

Salvatore Nappo
Salvatore Nappo
Studio Storia e sono istruttore di calcio qualificato CONI-FIGC. Credo che fare Giornalismo significhi fare due cose: ricerca e inchiesta. Ritengo il calcio l'arte che più si avvicina al senso della vita: nel calcio, come nella vita, puoi studiare mille situazioni di gioco ma alla fine il campo ti metterà di fronte alla 1001esima che non avevi previsto.

Ansia in casa Napoli per le condizioni di Pepe Reina, fermatosi per infortunio durante l’allenamento. Gli esami di rito hanno dato un responso non grave, ma nemmeno da sottovalutare: elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Lavoro differenziato per sette giorni e poi di nuovo gli esami del caso.

Un ritiro particolarmente sfortunato per Pepe Reina, visto lo stop precedente che lo ha costretto a lavorare a parte per una settimana. Era rientrato in gruppo da pochissimi giorni, e questo nuovo infortunio mette a serio rischio anche il suo impiego nelle prime uscite stagionali del Napoli.

A confermare tale indiscrezione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che parla proprio delle tre amichevoli previste nel periodo di ritiro a Dimaro contro Anaune, Trento e Virtus Entella. In queste tre gare non ci sarà il portiere spagnolo, mentre potrebbe rientrare in tempo per la mini-tournée in Germania. Contro Herta Berlino e Friburgo, da disputare rispettivamente l’11 e 14 agosto, Maurizio Sarri potrebbe ritrovare l’ex portiere del Liverpool a difesa della porta azzurra.

Intanto, Pepe Reina non perde la sua solita carica, anche in un momento delicato come quello che vive attualmente. Ed è stesso lui, attraverso il profilo twitter, a rassicurare i tifosi sulle sue condizioni. Un messaggio chiaro che ben mostra quella che è la personalità di Reina: “Positivo sempre!!! Prima o poi tutte le cose iniziano a incastrarsi. Fino a quel momento, scaccia la confusione, vivi il momento e capisci che tutto succede per una ragione”. 

QUESTO IL TWEET: 

reina

image_pdfimage_print

Ultimi articoli