Ansia in casa Napoli per le condizioni di Pepe Reina, fermatosi per infortunio durante l’allenamento. Gli esami di rito hanno dato un responso non grave, ma nemmeno da sottovalutare: elongazione del bicipite femorale della coscia destra. Lavoro differenziato per sette giorni e poi di nuovo gli esami del caso.
Un ritiro particolarmente sfortunato per Pepe Reina, visto lo stop precedente che lo ha costretto a lavorare a parte per una settimana. Era rientrato in gruppo da pochissimi giorni, e questo nuovo infortunio mette a serio rischio anche il suo impiego nelle prime uscite stagionali del Napoli.
A confermare tale indiscrezione è l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che parla proprio delle tre amichevoli previste nel periodo di ritiro a Dimaro contro Anaune, Trento e Virtus Entella. In queste tre gare non ci sarà il portiere spagnolo, mentre potrebbe rientrare in tempo per la mini-tournée in Germania. Contro Herta Berlino e Friburgo, da disputare rispettivamente l’11 e 14 agosto, Maurizio Sarri potrebbe ritrovare l’ex portiere del Liverpool a difesa della porta azzurra.
Intanto, Pepe Reina non perde la sua solita carica, anche in un momento delicato come quello che vive attualmente. Ed è stesso lui, attraverso il profilo twitter, a rassicurare i tifosi sulle sue condizioni. Un messaggio chiaro che ben mostra quella che è la personalità di Reina: “Positivo sempre!!! Prima o poi tutte le cose iniziano a incastrarsi. Fino a quel momento, scaccia la confusione, vivi il momento e capisci che tutto succede per una ragione”.
QUESTO IL TWEET: