20.6 C
Napoli
martedì, 26 Settembre 2023

Regione Campania, nuova legge sullo sport

Da non perdere

Alessandro Bottone
Alessandro Bottone
Collaboratore XXI Secolo.

Martedì 16, dalle ore 17.30, presso la sede del palazzetto degli Sport del Mare a Castellammare di Stabia, si terrà un convegno di presentazione della nuova legge quadro regionale dello sport in Campania e le prospettive per la zona stabiese e i Monti Lattari.

Il consigliere del presidente Caldoro allo Sport Luciano Schifone illustrerà i contenuti della normativa, con la quale la Regione Campania intende, tra l’altro, promuovere gli strumenti e le iniziative per la diffusione dello pratica sportiva, con particolare riferimento ai soggetti svantaggiati e diversamente abili.

Interverranno il sindaco di Castellammare Nicola Cuomo, l’assessore allo sport Giuseppina Amato, e il giornalista sportivo Gianpaolo Esposito. Saranno presenti come testimonial d’eccezione i pluricampioni mondiali ed olimpici di canottaggio Francesco Esposito e Peppiniello Di Capua.

Al termine della serata verranno premiati gli atleti dell’area Stabiese–Monti Lattari che si sono particolarmente distinti nel campo dello sport.

“Con questa legge – ha spiegato Luciano Schifone – la Regione si pone all’avanguardia del Paese rispetto ad un’attività fondamentale per lo sviluppo psico-fisico dei giovani e la insostituibile funzione sociale dello sport. La presenza a Castellammare di Stabia vuole essere anche un riconoscimento ad un’area che ha lunghe tradizioni sportive e che ha regalato all’Italia successi prestigiosi difficilmente eguagliabili”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli