18.8 C
Napoli
domenica, 4 Giugno 2023

Reggia di Caserta: Premio Internazionale di Poesia “Ali e Radici”

Da non perdere

Davide Franciosa
Davide Franciosahttps://www.21secolo.news
27 anni, poliedrico, sensibile, napoletanissimo. E' Compositore video-grafico e operatore di comunicazione sociale. Malato di "teatrite acuta", appassionato di cinema, musica, lettura e scrittura creativa, ha l'Africa nel cuore. Sogna di diventare editore e un teatro tutto suo.

Sarà il “Salone degli Specchi” della prestigiosa Reggia di Caserta ad ospitare, sabato 7 novembre alle 17.00, la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Poesia dell’associazione “Ali e Radici” di San Felice a Cancello (CE).

Ali e radiciUn Premio giunto alla sua II Edizione, ma divenuto già atteso e apprezzato per la qualità della proposta culturale e solidale. Una macchina organizzativa che coinvolge tantissimi partecipanti tra adulti e adolescenti, semplici amatori e autori di spessore, trasformandosi in vetrina inedita per raccontarsi e strumento di libertà per chi viaggia con il cuore e con la mente grazie alle composizioni poetiche. Tante e diverse le tematiche presentate, che spaziano da quelle profonde e delicate come camorra, omosessualità, lavoro, immigrazione e malattia a quelle più tradizionali che decantano l’amore per la propria terra, la libertà, la fantasia, i sogni. Testi ritenuti interessanti e originali dalla Giuria riunita presso il Centro Polifunzionale “Il Sagittario”, nonché sede istituzionale dell’associazione di Michela Pirozzi, decretando l’assegnazione dei premi ai vincitori delle categorie Senior, Junior e Studenti.

ali e radici_21secolo

image_pdfimage_print

Ultimi articoli