Reddito di cittadinanza Afragola: passi ‘avanti’ Il giorno 8 settembre il Comune di Afragola pubblica un comunicato in cui si parla della gestione dei progetti utili alla collettività riguardo al Reddito di Cittadinanza

reddito di cittadinanza Afragola

Di ieri mattina il comunicato stampa di Afragola che dichiara che dal 14 settembre saranno concretizzati ulteriori passaggi tra quelli pensati sin dall’origine del progetto che riguarda l’attuazione del reddito di cittadinanza.

Ieri mattina, 8 settembre, l’ufficio stampa della città metropolitana di Napoli – Afragola –  emana un comunicato riguardante i progetti utili alla collettività (PUC). I recettori del reddito di cittadinanza, sin da quando si sono mossi per effettuare la richiesta di adesione all’iniziativa, sono stati chiamati a dare la loro disponibilità appunto per i cosiddetti progetti utili alla collettività. Era previsto sin da subito che per ognuno il Comune di riferimento avrebbe potuto usufruire della disponibilità a dedicare un tot ore alla settimana per lo svolgimento di alcune attività.

Nella sostanza però mettere in pratica tutte le misure che erano state previste dall’approvazione del reddito, è risultato più complesso di quanto si potesse prevedere.

Ad esempio, era in conto l’introduzione della figura dei navigator che avrebbero dovuto facilitare l’impresa, e creare in breve tempo nuovi posti di lavoro, ma anche qui la situazione ha seguito un programma tutt’altro che preciso e fruttuoso rispetto a come si era immaginato.

Ma tornando al comunicato afragolese, sembra che si muova qualcosa verso quelle che erano le tappe che ci si aspettava di veder realizzate un bel po’ di mesi fa.

Reddito di cittadinanza Afragola, ecco quanto indicato:

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, che hanno offerto la propria disponibilità allo svolgimento delle attività nell’ambito dei Progetti Utili alla Collettività (PUC), dal 14 settembre 2020 saranno inseriti nelle attività previste dai Progetti approvati dall’Amministrazione Grillo. Tre i progetti approvati: Progetto Supporto alle attività comunali; Progetto Sorvegliamo; Progetto Verde. “Dopo lo stop imposto dalla pandemia abbiamo ripreso l’attuazione dei progetti utili alla collettività (PUC)” ha dichiarati il sindaco Claudio Grillo.

“Con l’avvia di questi progetti daremo ulterior impulso – ha aggiunto il Primo Cittadino – ad attività quali la pulizia del verde, sorveglianza scolastica e supporto ad alcune attività degli uffici comunali”.

Print Friendly, PDF & Email

1996 - Laureata e specializzanda in scienze politiche. Da sempre appassionata di scrittura nella sua potenzialità di condividere e trasferire sottili intuizioni e prospettive, o irripetibili combinazioni dell'essere. Fermare la "visione" significa assistere l'evoluzione, e m'illumina d'immenso!

more recommended stories