martedì 23 Aprile, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Real Madrid pronto a strappare Mbappe al PSG

Sono giorni di fuoco per quanto riguarda il calciomercato estero, in particolare sull’asse Parigi-Madrid dove balla il nome di Kylian Mbappe.

Com’è noto, quest’anno il club francese è stato frenato sul mercato a causa di presunti debiti che avrebbero attirato l’attenzione della Uefa. A tal proposito si attende il suo pronunciamento, rinviato a lunedì 27 agosto.

Se il tutto fosse confermato, il Psg dovrebbe rientrare di 250 milioni di debiti, per cui non riuscirebbe a riscattare il fenomeno francese, per il quale occorrono 180 milioni da versare nelle casse del Monaco, squadra in cui militava precedentemente.

Ecco che, per il neo campione del mondo, si è fatto avanti il Real Madrid. Il club di Florentino Perez ha perso Ronaldo ed avrebbe individuato nel francese un profilo giovane ed affermato per non far rimpiangere il fuoriclasse portoghese.

Tant’è che negli ultimi giorni si era parlato anche di un accostamento di Neymar sempre al Real Madrid, ma i Blancos sembrano piuttosto rigidi nella loro decisione e sembrerebbe proprio Mbappe il prescelto.

Infatti, con ogni probabilità, dovesse sfumare l’arrivo del giocatore attualmente al Psg, non sarà acquistato nessuno e si punterà sui calciatori già in rosa e che sono già affermati sulla scena mondiale, come Isco, Asensio e Lucas Vazquez, senza dimenticare Benzema e Gareth Bale, vero e proprio mattatore nella serata che ha consegnato la terza Champions League di fila al club spagnolo.

Vedremo come si evolverà questa spinosa questione di mercato. Da un lato il Psg non vuole perdere il proprio giocatore simbolo proprio nell’anno in cui si è consacrato, portando a casa la coppa del mondo con la sua Francia. Dall’altra parte un Real Madrid che non vuole far rimpiangere Cr7 ai propri tifosi e resta alla finestra, in attesa del pronunciamento Uefa sulla situazione economica del Psg.

C’è tempo fino al 31 agosto, termine ultimo per concludere le trattative sia in Spagna che in Francia.