29 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Real-Barça e Ronaldo-Messi: sfida infinita

Da non perdere

Si è chiuso il girone d’andata della Liga con il Real Madrid Campione d’inverno e con un Cristiano Ronaldo (fresco vincitore del Pallone d’Oro) in vena di altre magie e record; il fenomeno portoghese infatti con la doppietta rifilata al Getafe ha inanellato altri due record: eguagliato quello di Messi (28 reti nel girone d’andata) e distaccato nella classifica di tutti i tempi del Real per le reti messe a segno in trasferta (89 in 91 incontri), Raul fermo a 87 ed il grande Di Stefano a 71.

Se Ronaldo ed il Real marciano alla grande il Barcellona e Messi però rispondono, la “pulce” ha messo a segno infatti una tripletta nella gara vinta a La Coruna per 4-0 e i blaugrana restano ad un punto dalla capolista.

Anche l’Atletico Madrid non ha mollato la presa battendo per 2-o il Granada (Mandzukic rigore e Garcia i marcatori) restando in scia delle prime due. Il Siviglia ha chiuso il suo ottimo girone d’andata battendo per 2-0 il Malaga e confermandosi quarto, rispondendo così alla vittoria del Valencia di sabato sull’Almeria per 3-2.

In chiave europea buona vittoria del Villareal sul sempre più in crisi Athletic Bilbao per 2-o. In coda vittoria importantissima per l’Elche sul Levante per 1-0, unica squadra a conquistare i tre punti tra quelle impegnate per la lotta salvezza. Altri risultati di giornata: Real Sociedad-Rayo Vallecano: 0-1; Espanyol-Celta Vigo: 1-0.

https://www.youtube.com/watch?v=qGAurlR0fus

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli