venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Rapinatori seriali di coppiette arrestati a Napoli

Rapinatori seriali di coppiette arrestati a Napoli. Da tempo prendevano di mira le coppiette appartate e poi agivano decisi sottraendo portafogli, telefonini ed a volte anche gioielli. Questa volta però le cose non sono andate nel verso giusto e finiscono in manette. Tirano un sospiro di sollievo i ragazzi del Vomero che hanno tre nemici in meno.

Rapinatori seriali di coppiette arrestati a Napoli

In tre sullo scooter rapinano una coppietta a Napoli ma sono stati arrestati. Il fatto accade al quartiere del Vomero, in via Solimena. Vittime due fidanzati a passeggio. I tre fermano lo scooter e, mentre uno resta alla guida, gli altri due vanno verso le vittime.
Puntano una pistola al collo del ragazzo e minacciano la compagna con un coltello a pochi millimetri dal volto, chiedendo smartphone, portafogli e borsa.

La ragazza reagisce tenendo la borsa saldamente incollata al suo braccio. I tre fuggono solo con portafoglio e telefonino.

I carabinieri della compagnia Vomero sono in zona, sentono urlare, localizzano lo scooter e partono all’inseguimento. La corsa dura solo qualche minuto, fino a via Salvator Rosa.  Qui una pattuglia in abiti civili, pure in scooter, incrocia i fuggitivi e gli si para davanti facendo perdere loro l’equilibrio.
Uno di loro viene bloccato, e viene recuperato il coltello. Gli altri due riescono a fuggire, non prima di aver permesso ai carabinieri di memorizzare la targa della moto, che risulta rubata. Il primo fermato è un 17enne che abita nel quartiere di Montesanto. I militari dell’Arma indagano e rintracciano gli altri due nell’abitazione di uno di loro. Finiscono in manette Alessandro Onorato, 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, e un incensurato di 23 anni. Della refurtiva e della pistola nessuna traccia. Ora in carcere, dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, rapina consumata e tentata. Il minore è stato denunciato e riaffidato a un familiare.