sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ragazzino si appoggia al palo dell’illuminazione pubblica e resta folgorato

Ragazzino si appoggia al palo dell’illuminazione pubblica e resta folgorato. Si indaga sulle cause della tragedia che vede il tredicenne coinvolto grave in ospedale dalla serata di ieri.

Adesso si indaga per cercare di comprendere l’accaduto. Infatti oggi sono iniziati gli accertamenti tecnici sul palo della pubblica illuminazione di Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso.

Il palo è stato sequestrato in seguito all’incidente occorso ad un 13enne che giocava nel parco don Nino, accanto alla chiesa del paese. Il ragazzo è rimasto folgorato dopo essersi appoggiato al palo e si è accasciato a terra in fibrillazione ventricolare e incosciente.

Ragazzino si appoggia al palo dell’illuminazione pubblica e resta folgorato

Il lampione fa parte del sistema della pubblica illuminazione del parco giochi. Viene gestito come l’intero impianto elettrico pubblico direttamente dall’amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia. Il sindaco Simona Contucci afferma: “Nono sono stati segnalati  malfunzionamenti, né l’ufficio tecnico di Montenero di Bisaccia aveva preso in carico segnalazioni. Non capiamo come sia potuto accadere, c’è una indagine per chiarire ogni aspetto di questa vicenda che ci addolora”.

L’area è stata transennata dai carabinieri e sequestrata per procedere agli accertamenti, che andranno avanti anche nei prossimi giorni, affidati al Nucleo Informativo Investigativo di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco.