venerdì 19 Aprile, 2024
16 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Questa sera su La 7 Quel che resta del giorno

Se in passato avete letto il romanzo Quel che resta del giorno, non potete perdere il film tratto da questo libro in onda questa sera  su La7.

Chi non l’ha letto può inoltrarsi in questa storia semplicemente partendo dal film.

Quel che resta del giorno, questa sera su La7

Per tutti gli amanti sia della lettura che del cinema che del drammatico questa sera La7 trasmetterà il film Quel che resta del giorno. Ma andiamo a vedere un po’ più da vicino di cosa tratterà il film.

Il film è governato da rimpianti gemelli, vede Anthony Hopkins nei panni di un vecchio maggiordomo in una tenuta britannica sbiadita che si lamenta tranquillamente di due cose di decenni prima: la sua incapacità di aprire il suo cuore a un’ex governante e la sua intenzionale ignoranza verso le simpatie naziste del suo tempo datore di lavoro. Uno ha sepolto Stevens, il maggiordomo, in una vita di solitudine, l’altro nella vergogna.

Una produzione Merchant-Ivory (produzione di Ismail Merchant, regia di James Ivory e Ruth Prawer Jhabvala che adatta il romanzo di Kazuo Ishiguro nella sceneggiatura), Quel che resta del giorno è tra i lavori cinematografici di questa produzione sicuramente tra i più ricchi. In primo luogo perché per colmare le due epoche di Darlington Hall – 1958 e prima della seconda guerra mondiale – si è fatto ricorso a momenti in cui i servitori degli anni ’30 svaniscono, come fantasmi, mentre camminano lungo le sale. E poi perché attraverso buchi della serratura e spiontani,  l’occhio onniveggente di Stevens monitora ogni movimento sulla tenuta, anche se sempre discretamente, da lontano.

Cosa succederà nel film? Come si evolverà?

Le risposte a questa incognita possono essere trovate questa sera alle ore 21:15 su La7. Per cui se ancora non avete trovato come passare questo sabato sera a casa, ecco una buona soluzione!