sabato 20 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Quarantena obbligatoria per chi torna dall’estero

In Campania è obbligatoria la quarantena obbligatoria di 14 giorni per tutte le persone che rientrano dall’estero.

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con l’ordinanza numero 68 impone un nuovo regime di contenimento per il coronavirus, visto l’aumentare dei casi di positività al coronavirus al rientro dall’estero.

La quarantena obbligatoria e automatica per i cittadini campani al rientro dall’estero terminerà solo in caso di negatività al tampone.

Nel caso in cui non si osservi la quarantena obbligatoria scatterà la denuncia penale e la sanzione di mille euro.

Il governatore Vincenzo De Luca ha quindi spiegato la sua decisione circa i rientri dall’estero.

Queste le sue dichiarazioni: ” Si ribadisce la necessità assoluta e urgentissima di un controllo severo alle frontiere e negli aeroporti. Per la Campania, avendo verificato che alcuni nostri concittadini, dopo un viaggio a Malta hanno contratto e portato il contagio, si rende inevitabile l’obbligo per tutti coloro che tornano nella nostra regione, di andare automaticamente in quarantena, pena denuncia penale e sanzione di mille euro per chi viola l’isolamento. La quarantena si interromperà ovviamente non appena avuto eventuale esito negativo del tampone. Sollecitiamo il Governo a comunicare in tempi rapidissimi il piano straordinario di controlli nei quali impegnare tutte le forze dell’ordine per il rispetto delle ordinanze”.

Il presidente ha poi proseguito: “Siamo in un momento decisivo. nel quale sono indispensabili misure rigorose se si vuole bloccare il ritorno dell’epidemia ed evitare di essere costretti a misure drastiche di contenimento del contagio”.

I casi di coronavirus stanno lentamente aumentando. Le misure per cautelare la salute dei campani sono rigide ma necessarie al fine di evitare un nuovo lockdown.

Maria Saviano
Maria Saviano
Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.