venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

‘Quando’: nuovo singolo di Tre Allegri Ragazzi Morti

Oggi, 14 aprile 2020, è uscito un nuovo singolo di Tre Allegri Ragazzi Morti, la band mascherata di Pordenone. La canzone si chiama ‘Quando’, e vuole essere un pensiero di conforto in questi giorni di quarantena.

Il gruppo musicale, formatosi nel 1994 a Pordenone, decide di scrivere qualcosa che possa farci compagnia e che, soprattutto, possa incoraggiare tutti noi in questo periodo, che viviamo sempre più nell’attesa di un ritorno alle nostre vite.

“Un inno da cantare per sentirsi uniti mentre si è così distanti, con l’augurio di ritrovarsi presto ancora più vicini” dice la band.

Quella che viene evocata nelle parole di ‘Quando’ è quasi una storia di Romeo e Giulietta ai tempi della quarantena.

Scritta assieme a Luca Galizia (aka Generic Animal) solo fino a pochi giorni fa non si intitolava ancora ‘Quando’. Il singolo era, infatti, ancora in fase di elaborazione.

C’era solo la musica con chitarre e basso già registrati al Bleach Studio di Gittana (LC) da Enrico Molteni, Andrea Maglia e Carmelo Gerace e batterie registrate all’Alambic Studio di San Foca (PN) da Luca Masseroni a Paolo Baldini.

È poi arrivato il virus e la band ha deciso di terminare lo stesso, anche se distanti la nuova canzone; e lo ha fatto, ognuno dalla propria stanza. Davide Toffolo ha aggiustato il testo alle sue corde e lo ha contestualizzato cercando di infondere una qualche speranza. Paolo Baldini ha mixato, Giovanni Versari ha masterizzato, Tatuaggimale ha disegnato la copertina.

“Speriamo che ‘Quando’ faccia compagnia in questi giorni di distanziamento sociale. Ascoltiamola e cantiamola che quando finirà, sarà una festa” si può leggere sul sito della band.

E conclude la presentazione del singolo con: “Un abbraccio da tutti noi, dal nostro incredibile staff che ci permette sempre di portare al massimo delle qualità le nostre idee. Ci troveremo presto! Tre allegri ragazzi morti.”