24.9 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Qualificazioni Euro 2016: gare di oggi

Da non perdere

Non solo l’Italia sarà di scena quest’oggi per le qualificazioni ad Euro 2016, anzi, il programma odierno è ricco di partite interessanti e alcune già fondamentali. Una di queste è sicutamente Bosnia-Belgio del Girone B, che vede la nazionale bosniaca guidata da Dzeko e Pjanic, ancora alla ricerca della prima vittoria (sconfitta con Cipro e pareggio con il Galles – ndr), impegnata contro la corazzata belga fresca del rotondo 6-0 rifilato alla modesta Andorra, grazie ad un gruppo affiatato e già grande protagonista degli ultimi Mondiali. Per questo girone saranno in campo oggi anche Andorra-Israele e Galles-Cipro, con i gallesi sorprendentemente primi, ma con una gara in più giocata di Belgio e Israele.

Altra partita di cartello è sicuramente Islanda-Olanda del Girone A, dove i ragazzi del ct Hiddink dovranno dimostrare di aver superato gli affanni iniziali di queste qualificazioni, che vedono gli Orange a 3 punti dopo 2 gare (sconfitta in Repubblica Ceca e vittoria sofferta in casa col modesto Kazakistan – ndr) e dovranno farlo contro la sorpresa fin qui del girone, infatti gli islandesi sono a punteggio pieno dopo le prime 2 giornate (vittorie entrambe per 3-0, contro Turchia e Lettonia – ndr). Chiude il programma di questo girone Lettonia-Turchia, sfida tra deluse.

Nel girone dell’Italia (H – ndr), l’altra capolista Croazia non dovrebbe avere problemi a battere l’Azerbaigian in casa, mentre la Norvegia dopo Malta cercherà di superare la Bulgaria per non distaccarsi dal duo di testa.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli