giovedì 18 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pusher a Brusciano nelle case popolari

Presi due pusher a Brusciano nelle case popolari “dell’ex legge 2019”. 
Ad essere stati presi nel comune di Napoli sono due giovani di 22 e 24 anni.
I due giovani ragazzi erano, ancor prima di oggi, già conosciuti dalle Forze dell’Ordine.

Nella giornata odierna i due pusher ventenni sono stati sorpresi e poi presi nella specifica “sezione operativa di Castello di Cisterna”, ma in particolare sono stati colti di sorpresa in “Via Paolo Borsellino”. 

I due ragazzi presi e poi portati nel carcere avevano con loro, nelle loro tasche, ben 77 cosi di hashish ( “all’incirca 120 grammi di hashish”). Ancora 55 dosi di marijuana. In aggiunta i  due ragazzi avevano con loro 470 euro in contanti “con ritenuto provento illecito”.

I due pusher di Brusciano “nell’ex complesso popolare legge 2019”, dopo essere stati sorpresi dalle Forze dell’Ordine, ( in particolare di Castello Cisterna) sono stati portati in carcere.

Attualmente si trovano nel carcere di Poggioreale “dove si attende l’udienza di convalida”(articolo 391 del codice di procedura penale, “l’udienza di convalida si svolge in camera di consiglio con la partecipazione necessaria del difensore o del fermato”).

Brusciano è un comune italiano della città metropolitana di Napoli  con meno di 20mila abitanti. E non è la prima volta che provengono notizie di cronaca in quella determinata zona definita come la zona delle case popolari “dell’ex legge 2019”. Non è la prima volta che due ragazzi così giovani si ritrovano coinvolti in queste spiacevoli notizie e situazioni che vengono raccontate dalla cronaca.

Per i due ragazzi di 22 e 24 anni presi dalle Forze dell’ordine a Brusciano, e ora a Poggioreale, in particolare dalla sezione operativa di Castello di Cisterna ( comune di italiano della città metropolitana di Napoli), con “denaro ritenuto con provento illecito” e  che sono stati trovati con cospicue dosi di hashish e altrettante dosi di marijuana non resta che aspettare “l’udienza di convalida”.