sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

‘PuriCare’, la nuova mascherina elettrica presentata da LG

LG propone un nuovo strumento da utilizzare in tempi di pandemia. La società ha realizzato la mascherina elettrica ‘PuriCare’, pensata per rispondere a diverse esigenze.

Questo apparecchio nasce come alternativa alle classiche mascherine usa e getta. La nuova mascherina si presenta semplice nel design e capace di garantire svariati comfort. Innanzitutto è ricaricabile e dotata di filtri e ventole per semplificare la respirazione.

Il prototipo sarà presentato all’Ifa, la fiera tecnologica di Berlino, che partirà il 3 settembre 2020.

Le caratteristiche di PuriCare, la nuova mascherina elettrica prodotta da LG

La mascherina Hi-tech si chiama ‘PuriCare Wearable Air Purifier’, ed è un purificatore d’aria portatile. Nello specifico lo strumento è composto da 2 ventole d’aerazione a tre velocità, un sensore respiratorio brevettato che indica quando si espira e si inspira, in modo da regolare la velocità delle ventole per facilitare la respirazione.

LG ha rilasciato un annuncio nel quale non menziona esplicitamente il Covid-19. La società si limita ad affermare che il dispositivo si propone come soluzione al gran numero di mascherine realizzate a casa e di bassa qualità. Inoltre la mascherina elettrica, essendo un apparecchio fisso, risolverebbe i problemi della disponibilità immediata e della reperibilità dei dispositivi medici.

Progettata ergonomicamente per adattarsi alla forma del viso, la mascherina elettrica limita eventuali perdite d’aria intorno al naso e al mento ed offre la comodità di uno strumento che può essere indossato per diverse ore di seguito.

PuriCare Wearable Air Purifier comprende due filtri Hepa 13, una batteria leggera da 820mAh che pare possa garantire un’autonomia di 8 ore, se utilizzata alla velocità minima, e di due ore alla velocità massima.

Per di più la custodia presente in dotazione svolge più funzioni: mentre sta ricaricando la mascherina la igienizza grazie all’utilizzo di luci Led UV.

Uno strumento importante che, in questo dato momento storico, rappresenta un contributo significativo alla lotta al Covid-19.