venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il punto sulla trantacinquesima giornata di Serie A

La trentacinquesima giornata di Serie A ha emesso dei risultati significativi, a cominciare dalla vittoria dell’Atalanta per 3-1 in casa della Lazio. Un successo che proietta i bergamaschi al quarto posto, a +3 dalla Roma, e fa precipitare la Lazio all’ottavo posto.

Vince anche il Napoli in rimonta contro il Cagliari per 2-1 tra le polemiche per il rigore dubbio concesso al 98′ e che Lorenzo Insigne ha trasformato. Una vittoria che conferisce al Napoli la certezza del secondo posto.

Passo falso invece per la Roma di Ranieri che non va oltre il pareggio al Ferraris contro il Genoa. Succede tutto negli ultimi 10 minuti: all’82’ El Sharaawy porta in vantaggio i giallorossi, pareggio di Romero al 90′ e nei minuti di recupero i capitolini evitano la sconfitta grazie a Mirante che para il rigore a Sanabria (lo stesso portiere aveva causato il fallo da rigore).

Pareggio a reti bianche per l’Inter in casa dell’Udinese. I nerazzurri mantengono il terzo posto, basterebbero minimo 5 punti nelle prossime 3 partite per la certezza di un posto n Champions. L’Udinese invece resta al quartultimo posto a 34 punti, ma la lotta salvezza è più accesa che mai visto che l’Empoli ha vinto con la Fiorentina e si è portato a 32 punti.

Termina in parità anche il derby della Mole. A Lukic risponde il solito Cristiano Ronaldo. Per i granata comunque un buon punto che permette di inseguire l’obiettivo di un posto in Europa.

Saluta la Serie A il Frosinone che pareggia a Reggio Emilia, dopo che era andato avanti per 2 reti. Partita spettacolare tra Parma e Sampdoria che danno vita all’ennesimo pareggio di giornata, 3-3 il risultato finale. Sugli scudi Fabio Quagliarella, autore di una doppietta, che sale a 25 reti in campionato ed è sempre più il capocannoniere della Serie A.

Vittoria per 4-0 della Spal in casa del già retrocesso Chievo. Un successo che conferisce ai ferraresi la matematica salvezza.

Chiuderà la giornata il posticipo di questa sera Milan-Bologna. Una sfida che assume grande importanza per gli obiettivi delle 2 squadre. Ai rossoneri serve solo la vittoria per restare in corsa per il quarto posto. Gli emiliani invece godono di 5 punti di vantaggio sulla terzultima, grazie ai tanti punti raccolti recentemente attraverso la cura Mihajlovic, ma allo stesso tempo non possono rilassarsi fino a quando l’obiettivo non sia raggiunto con certezza.