giovedì 18 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il punto sul campionato di Serie A

Il campionato di Serie A entra nel vivo e proprio nella giornata di ieri si è archiviata la decima giornata.

La Juventus ha vinto 1-2 ad Empoli grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo. I bianconeri si portano a 28 punti e sono sempre più primi, a +6 da Napoli ed Inter.

Il Napoli ha frenato nel big match casalingo contro la Roma, riuscendo ad acciuffare il pareggio soltanto nei minuti finali grazie al gol di Dries Mertens. Un risultato che in fin dei conti non accontenta nessuno, se non le dirette concorrenti delle 2 squadre in questione. I partenopei infatti scivolano a -6 dalla capolista, mentre i giallorossi, pur raccogliendo un punto prezioso al San Paolo, restano all’ottavo posto a 15 punti insieme a Sassuolo, Sampdoria, Fiorentina e Milan.

A proposito di Milan, i rossoneri ritrovano la vittoria battendo 3-2 la Sampdoria. Un successo prezioso in una sfida ricca di insidie. Inoltre, la squadra di Gattuso, domani recupererà la partita del primo turno di campionato contro il Genoa e, in caso di vittoria, aggancerebbe la Lazio al quarto posto.

Brilla anche l’Inter che vince contro la Lazio di Simone Inzaghi con un sonoro 0-3. Una partita assolutamente fantastica per i meneghini che raggiungono il Napoli al secondo posto in classifica. Mauro Icardi sempre più trascinatore della propria squadra, a suon di gol e prestazioni.

Nella zona bassa della classifica, spicca la sorprendente vittoria del Frosinone sul campo della Spal per 3-0. Si tratta della prima vittoria stagionale per la squadra di Longo.

Il Chievo invece sprofonda sempre più. I clivensi perdono 2-1 a Cagliari e per loro sembra una crisi senza fine, nonostante il cambio allenatore.

Nota positiva per l’Atalanta che trova il secondo successo consecutivo con un convincente 3-0 sul Parma.

Torino e Fiorentina si dividono la posta in palio con un 1-1 molto divertente. Le 2 compagini restano in zona Europa League insieme ad un gruppo folto di squadre.