giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il punto sul calciomercato del Napoli

Il Napoli è tra le società più attive sul calciomercato. Tante le trattative che sta portando avanti il ds Giuntoli, che conta di poterle chiudere il prima possibile in modo da consegnare a Carlo Ancelotti una rosa quasi completa in vista del ritiro di Dimaro.

Il nome più caldo è quello di James Rodriguez. L’accordo con il giocatore c’è, bisogna limare qualche dettaglio con il Real Madrid, che vorrebbe l’obbligo e non il diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni. Per il prestito oneroso l’esborso è pari ai 10 milioni.

Altra trattativa ben avviata è quella con Kostas Manolas. Anche qui il giocatore ha dato piena disponibilità per un trasferimento a Napoli. Tuttavia la Roma, per rientrare nei paletti del FPF, chiede il pagamento completo della clausola rescissoria, oppure uno scambio con Dries Mertens più conguaglio economico. La sensazione è che in un modo o nell’altro arriverà la fumata bianca.

Sul fronte cessioni, oltre Hisaj, il cui destino sembra lontano da Napoli, si prova a trattenere tutti i big. In tal senso la società partenopea, attraverso il profilo ufficiale Twitter, ha comunicato che Allan e Insigne non sono sul mercato, etichettando come “bufala” le voci che circolavano sulla loro possibile cessione.

Hanno fatto discutere le parole di Kalidou Koulibaly nella giornata di ieri. Alla domanda circa il suo futuro al Napoli ha risposto: “Non so se resto, adesso penso solo alla Coppa d’Africa. Credo di si”. Il difensore senegalese ha una clausola rescissoria di 150 milioni. Una cifra altissima che difficilmente possa far pensare che qualche società metta sul piatto tutti quei soldi.

Nelle ultime ore Fabian Ruiz è finito nel mirino del Real Madrid, che avrebbe individuato nello spagnolo l’acquisto ideale. Resta comunque difficile immaginare una partenza di Fabian Ruiz in questa sessione di mercato. Carlo Ancelotti ci punta molto ed è con lui che è cresciuto nell’ultimo anno.