giovedì 25 Aprile, 2024
9.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pulizia a vapore: via batteri e lo sporco, pulizie di primavera

La primavera è ormai arrivata e con essa anche l’ora delle pulizie, un metodo ecologico e naturale per pulire e ridurre i batteri, la pulizia a vapore.

La pulizia a vapore con uso di macchinari che utilizzano elettricità e acqua calda per mandare fuori il vapore a pressione. L’alta temperatura e l’alta pressione per pulire, disinfettare e sterilizzare può pulire quasi tutte le superfici. Il vapore è secco al 94%, ciò significa che un minimo residuo di acqua cade sulle superfici. Il vapore riesce a entrare nelle zone piccole e in fessure. Raggiunge aree che sostanze chimiche non riescono fare.

La pulizia a vapore è ecologica quindi esclude l’uso di qualsiasi prodotto per la pulizia. Pulire con il vapore è un modo per smacchiare, igienizzare e detergere senza l’utilizzo di detersivi chimici.
Il vapore è benefico per chi ha un sistema immunitario basso o per chi soffre di allergie. I medici consigliano questo metodo di pulizia per le persone con bambini piccoli o donne incinte.

L’area pulita rimuove non solo lo sporco, ma anche la gran parte dei batteri. I batteri vengono eliminati a percentuali altissime. Il pulitore a vapore non si sente quasi, simile al rumore del ferro da stiro. Richiede meno tempo rispetto all’aspirapolvere. Un solo passaggio è sufficiente per igienizzare e sanificare. La pulizia a vapore pulisce a fondo, disinfetta  lasciando poca acqua residua che si può pulire con un panno.

Pulire casa con il vapore può essere un’alternativa ai metodi classici che prevedono l’uso di detergenti. Con questo sistema è possibile igienizzare a fondo diverse aree in modo rapido ed efficace, si evita l’impiego di prodotti chimici che possono inquinare l’ambiente e provocare danni alla salute.

Per pulire la casa non è sempre necessario adoperare i detergenti industriali infatti: esiste anche un metodo naturale, antichissimo.  Il vapore, ottenuto con l’acqua  portata ad ebollizione, può infatti aiutare in maniera efficace e veloce ad eliminare naturalmente lo sporco, pulire a fondo, igienizzare qualsiasi tipo di ambiente, l’arrivo di allergie, soprattutto nei bambini e donne in gravidanza o possiede degli animali domestici che vivono in casa. La pulizia effettuata con il vapore ha i suoi innumerevoli vantaggi non danneggia l’ambiente e non provoca irritazioni o allergie e oggi ci sono parecchi elettrodomestici che ci aiutano nei lavori domestici proprio grazie al vapore. L’alta temperatura e l’erogazione continua e omogenea tramite i pulitori permettono di eliminare circa il 99% di germi e batteri,quindi si possono sanificare anche le stanze dove si annidano più acari come il bagno e la cucina.