Ieri sera è andato in scena l’anticipo della 10° giornata di Ligue 1, che ha visto tornare protagonista il Psg vittorioso per 3-1 contro la neopromossa Lens. La partita. seppur rotonda nel punteggio, non è stata affatto agevole per gli uomini di Blanc, che privi di 7 calciatori sono primi andati sotto nel punteggio al 10° grazie ad un goal realizzato da Coulibaly, ma poi hanno avuto la forza di reagire subito, prima con un tiro dalla distanza di Cabaye al 28° (prima rete stagionale per lui), ed al 34° hanno ribaltato il risultato con uno splendido pallonetto dai 30 metri effettuato da Maxwell con il piede destro.
Nella ripresa il vero protagonista è stato (in negativo), l’arbitro Rainville, che prima ha assegnato un rigore a dir poco generoso al Psg per una leggerissima spinta ai danni di Cavani, espellendo il difensore Gbamin e subito dopo la realizzazione dello stesso Matador, l’arbitro ha espulso il numero 9 parigino, reo secondo Rainville di aver affettuato un’esultanza polemica all’indirizzo del pubblico avversario ( fucilata, che Cavani usa spessissimo per esultare – ndr), commettendo così il secondo grave errore nel giro di un minuto. Qualche minuto dopo ancora protagonista l’arbitro, che ha espulso un secondo calciatore del Lens (Le Moigne), mettendo così la sua firma sull’assurdo scenario della gara.
Psg comunque vittorioso in attesa di un passo falso del lanciatissimo Marsiglia di Bielsa, impegnato domani nel posticipo casalingo contro il Tolosa.