mercoledì 24 Aprile, 2024
10.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Prossime uscite: cinema febbraio 2023

Quali saranno le prossime uscite al cinema?

Quali titoli e che generi potremmo vedere?

Ecco alcuni suggerimenti e le prossime uscite al cinema in programma per febbraio 2023.

 Prossime uscite febbraio 2023:

TRAMITE AMICIZIA, regia di Alessandro Siani – 14 febbraio 2023

Lorenzo è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, in cui si offre come amico a noleggio.

Affabile, premuroso, gentile, è l’amico perfetto… Questa volta però a chiedergli aiuto sono i suoi stessi familiari, dipendenti di una fabbrica di dolci che il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), sentendosi estremamente solo, vuole vendere mettendo dunque a rischio centinaia di posti lavoro.

Lorenzo dovrà quindi lanciarsi nella missione (im)possibile di diventare suo amico per cercare di convincerlo a cambiare idea.

MIRABILE VISIONE: INFERNO, regia di Matteo Gagliardi – 14 febbraio 2023

Una rilettura straordinariamente attuale e visionaria della Commedia di Dante Alighieri con le illustrazioni ottocentesche del pittore parmense Francesco Scaramuzza.

Accompagnati nella discesa agli inferi dalla professoressa Argenti (Benedetta Buccellato) e dalle parole di Padre Guglielmo (Luigi Diberti), vengono radiografati i mali del nostro tempo, ogni cerchio dell’Inferno diventa la rappresentazione della società moderna e dei suoi controsensi.

LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA, regia di Zavvo Nicolosi – 20 febbraio 2023

La rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere.

Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto.

Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai.

E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi.

Fino ad una sconvolgente rivelazione.

LAGGIÙ QUALCUNO MI AMA, regia di Mario Martone – 23 febbraio 2023

Il occasione del 70° anniversario della nascita dell’indimenticabile Massimo Troisi, docufilm che ne racconta il mito e la genialità.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.