venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Proroga per l’ippodromo di Agnano

L’attuale società che gestisce l’ippodromo di Agnano, sito in via Raffaele Ruggiero, ha ricevuto una proroga da parte del comune di Napoli.

Dunque l’ippodromo di Agnano fino al giorno 31 dicembre 2019 sarà gestito ancora da tale società.

Si ricorda che la concessione precedente sulla gestione dell’ippodromo sarebbe scaduta domenica 31 marzo 2019.

Tale proroga è avvenuta dopo mesi di trattative.

Infatti i sindacati Slc, Cgil Napoli e Uilcom Campania hanno evidenziato che questo importante accordo, avvenuto dopo mesi di trattative ha permesso di evitare il licenziamento di 64 lavoratori.

Licenziamenti che ci sarebbero sicuramente stati in mancanza del raggiungimento di questa proroga.

Inoltre grazie a tale proroga si è stabilita l’assunzione a tempo indeterminato di 21 lavoratori, impiegati nel campo della raccolta scommesse.

Il Comune ha concesso la proroga all’attuale società che gestisce l’ippodromo in quanto la vendita di quest’ultimo appare essere ancora complicata.

A tal proposito, è doveroso sottolineare che questa vendita risulta essere ancora lontana dato che non si è conclusa nemmeno la procedura per una gara di affidamento biennale.

I sindacati non gradiscono questa gara di affidamento biennale.

Infatti essi hanno spiegato che il loro obiettivo è quello di una gara a lunga scadenza in modo che si possa stabilire la programmazione delle diverse attività dell’ippica, ma soprattutto rafforzare le posizioni di lavoro.

Dunque, per il momento la questione con il Comune di Napoli pare risolta.

Tuttavia resta il problema che il Mipaat non ha ancora emanato i contratti che regolano i rapporti con gli ippodromi.

Pertanto la società che ha in gestione l’ippodromo di Agnano non conosce ancora le risorse sui cui potrà effettivamente contare.