sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Principesse Disney: da eroine fantasy ad ambasciatrici di gentilezza

Le principesse Disney sono da sempre icone di un mondo fantastico, che coinvolgono i più piccoli restando nel cuore anche dei grandi.

Oggi eroine senza paura, più moderne e emancipate rispetto a quelle del passato le principesse Disney sono ancora un must senza tempo.

Ed eccole ora in una nuova veste, da personaggi fantasy ad ambasciatrici di coraggio e gentilezza.

Il nuovo libro made in Disney dal titolo “Noi Principesse Sempre” é una raccolta di 14 storie in cui vengono trasmessi messaggi molto importanti. Dalla lotta al bullismo all’attenzione alle diversità.

La raccolta, pubblicata da Giunti, è stata rilanciata in concomitanza con la Giornata Mondiale della Gentilezza, sabato 13 novembre.

Per dare maggior risalto al lancio ci saranno a supporto anche i canali social Giunti e di Disney Italia.

 Questo volume nasce, dunque, per ispirare nei più piccoli atti di gentilezza e coraggio  e arriva aggiornato e rivisto, sulla scia del grande successo riscontrato dalla versione digitale dello scorso maggio, in occasione del lancio della campagna globale “Noi Principesse Sempre”. La raccolta è arricchita da illustrazioni create da artisti di tutto il mondo.

Nelle storie troviamo Cenerentola che grazie alla sua gentilezza riesce a contrastare gli atti di bullismo compiuti verso di lei dalle perfide sorellastre. Belle che si confronta con la diversità culturale e ancora Pocahontas che aiuterà a superare alcuni stereotipi di genere. Insomma ognuna delle principesse sarà protagonista di un racconto e in ogni storia un breve riassunto introduttivo spiegherà  la caratteristica del personaggio e le sue doti,mentre al termine di ogni racconto il lettore verrà invitato a riflettere sul messaggio trasmesso attraverso una domanda che lo sprona all’azione.

Veronica Di Lisio, direttore Divisione Disney Libri per Giunt, ha dichiarato : “Attraverso i racconti, le Principesse Disney consegnano ai più piccoli un messaggio importante: avere rispetto, dimostrare solidarietà ed empatia, sono alla base di ogni sana relazione. E mai come oggi, essere gentili verso il prossimo è un atto di estremo coraggio” .