17.9 C
Napoli
sabato, 3 Dicembre 2022

Principato di Monaco: benvenuti i neonati

Da non perdere

Quanti di voi hanno potuto avere il privilegio di affacciarsi alla finestra per presentare ufficialmente ad amici e parenti il proprio, o i propri bebé? Non tutti e chi lo può fare è, generalmente, una persona importante, di quelle che hanno sudditi e reverenti ed è per questo che alle 11.55 precise – orario di cambio di guardia – i gemellini di Alberto di Monaco e la moglie Charlène, hanno esordito in società.

Stamattina, infatti, la coppia si è affacciata alla finestra del Salon des Glaces, nel principato di Monaco, tenendo amorevolmente tra le braccia Gabriella, Contessa di Carladés e Jaques, futuro Principino.
La folla eclatante, all’incirca 300 mila persone, era composta e soddisfatta, allegra e festante, tra residenti e curiosi di passaggio che, a suon di cambio guardia, si sono ritrovati ad assistere alla presentazione ufficiale dei pargoli reali, prossimi al compimento di un mese di vita.

presentazione fotografica di Natale
presentazione fotografica di Natale

Mamma e papà? La soddisfazione si leggeva sui loro volti! Come dar loro torto, la dolce Charlène, in un luminoso abito bianco, è apparsa serena e sorridente e, come sempre, di una semplicità davvero invidiabile. Altrettanto Alberto II che ha salutato con mano destra tutti i monegaschi, che si sono sentiti parte integrante di una famiglia tanto ambita e seguita in ogni passo.
Tuttavia l’intero regno, ha potuto, confermare la bellezza dei neonati mostrati attraverso degli scatti fotografici già il giorno della Vigilia di Natale, quasi fosse un regalo tanto atteso.

Auguri, allora, a questi piccoli e splendidi regali, di nome e di fatto, per un futuro brillante come il sole che oggi li ha illuminati, da quella finestra insieme ai loro fortunati genitori.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli