giovedì 25 Aprile, 2024
10.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Primo weekend al botteghino mondiale per Avatar 2

Primo weekend della corsa al botteghino per Avatar 2, l’attesissimo seguito diretto da James Cameron.

Sono passati ben 13 anni dall’uscita del primo film, un evento cinematografico incredibile: è stato il film, fino ad allora, con il maggior incasso di sempre,ben 2 922 917 914 miliardi; ancora oggi è tra le prime posizioni nella lista dei maggiori incassi in tutto il mondo.

James Cameron decise di offrire al mondo un’ esperienza cinematografica, un progetto che teneva in mente da ben 27 anni, ma di difficile realizzazione, poiché non erano ancora presenti le tecniche d’avanguardia che invece utilizzerà dopo gli anni 2000. 

Avatar 2 : l’attesissimo seguito di Cameron

Il 14 dicembre abbiamo finalmente avuto l’opportunità di rivedere il popolo Na’vi, e con essi tutta la natura di Pandora.

Inutile dire che questa volta il regista ha dato il meglio di se, il film è un’ esperienza visiva senza eguali, ogni minimo particolare è reso così realistico che sembra davvero di vedere attraverso gli occhiali 3D, per chi avesse deciso di vederlo, un mondo tangibile, un mondo raggiungibile forse aldilà delle stelle.

Il film ha la durata complessiva di tre ore circa, ma per gli amanti del genere questo non sarà assolutamente un ostacolo. Il film è ricco di scenari naturali da far rimanere a bocca aperta, una trama tutto sommato godibile e adatta ad un grande pubblico, compresi i bambini.

Il film è costato la bellezza di 400 milioni di dollari, riuscirà Cameron a rientrare nelle spese? Pare proprio di sì! Vediamo!

 Box Office: tiriamo le somme in questo primo weekend

Nel suo primo giorno di programmazione il grande pubblico non ha deluso le aspettative, vecchi fan e nuovi sono accorsi a vedere il capolavoro tecnico di James Cameron, regista di tanti capolavori, come ad esempio Titanic. 

In Italia il film ha incassato, solo nel primo giorno di uscita ricordiamo, ben 1,4 milioni di euro, una media molto alta considerata la situazione cinema in Italia. Tuttavia Avatar si posiziona al secondo posto come incasso di prima uscita, Spiderman No way Home detiene ancora il primato, di poco.

Facendo un po’ i calcoli per questo primo weekend, il seguito di Avatar ha incassato complessivamente 434,5 milioni di dollari in più di 50 paesi. Un ottimo incasso, e si stima che questo possa continuare: la carta vincente di avatar è sul lungo tempo, parliamo comunque di un film da una durata non indifferente è adatto a tutti, cosa che fa decidere di andarlo a vedere con calma. L’arrivo delle feste potrebbe essere un punto importante per i nuovi incassi, dato che di norma il cinema è una serata prediletta in queste feste.

E voi lo avete visto ?