venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Primo Maggio: cosa fare nella città di Napoli

Come ogni weekend a Napoli c’è sempre qualche attività da svolgere in giro per la città per turisti e residenti. Anche in questo weekend di festa, del Primo Maggio 2022, ci sono tanti eventi gratuiti a cui partecipare anche nelle giornate del 29 e 30 aprile.

Come prima cosa vanno citate le visite gratuite nei musei, grazie alla Domenica al Museo. Ecco i siti che partecipano:

  1. l’ex Ospedale della Pace, chiuso al pubblico da molti anni, riapre con una bella mostra gratuita sulla panoramica sulle malattie infettive ed i vaccini, con la mostra temporanea Pianeta Pandemia, dove si raccontano storie virali di contagi e rimedi. Il museo si trova nella centralissima via dei Tribunali. Porte aperte gratuitamente, quindi, anche in tutti i musei e i luoghi della cultura statali di Napoli come Castel Sant’Elmo, la Certosa e il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana, Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes e Museo delle Carrozze, Museo e Real Bosco di Capodimonte e Palazzo Reale di Napoli. Ingresso gratuito anche alle aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Campi Flegrei e al Parco Archeologico Sommerso di Gaiola.
  2. Festa di San Gennaro, torna la processione per le strade di Napoli per il miracolo di maggio dopo ben tre anni di stop. Nel 2019 per il maltempo e nel 2020 e 2021 per la pandemia, ritorna uno degli appuntamenti più attesi dai cittadini, ovvero la processione dedicata a San Gennaro, il patrono della città di Napoli.
  3. La Città dei Robot. Al parco divertimenti Edenlandia, ci saranno oltre 50 robot di ultima generazione.
  4. Primo maggio al maneggio. Con BBQ, passeggiate, giochi e premi, il maneggio CELP torna ad organizzare eventi originali, come prima della pandemia più volte questa location è famosa per eventi dedicati a famiglie, coppie e bambini. Questa volta l’attenzione si focalizza sull’evento organizzato per domenica primo maggio, la festa dei lavoratori.