Primavera 2018: le tendenze per la prossima stagione

tendenza

Finalmente le giornate iniziano ad allungarsi, il sole diventa sempre più caldo e ciò significa solo una cosa, la primavera è alle porte! Diciamo addio ai maxi pullover, ai cappotti ingombranti e alle sciarpe, al nero e al grigio e diamo spazio alla nuova stagione che ci offre dei colori stupendi e delle collezioni da lasciare senza fiato. Saranno 3 i must have immancabili: tonalità pastello, frange e pailettes.

Oltre al rosa e all’azzurro pastello, quest’anno un colore predominante è senz’altro il beige. Una tonalità facilmente abbinabile, semplice che non passa mai di moda e che diciamocelo sta bene sia alle more che alle bionde. Ritorna protagonista l’intramontabile trench, nonostante il susseguirsi delle mode è sempre il capo più amato e il più apprezzato.

trench
trench

Passiamo ora alle frange che spuntano ovunque dai sandali alle borse, fino ad arrivare alle giacche e agli abiti. Non importa dove ma basta averle. Le gonne ricordano molto lo stile Charleston, un ballo americano di grande tendenza negli anni ’20. L’effetto di queste frange non è solo da donna anni ’20, se la nostra minigonna o il nostro abito lo abbiniamo ad uno stivale alto fin sopra al ginocchio. Con questo dettaglio il nostro look sarà davvero sensuale.

Gonna con frange
Gonna con frange

Anche in primavera le paillettes tornano protagoniste! Dopo averle indossate per la notte più lunga dell’anno e averle riprese per le nostre cene speciali di San Valentino, ci prepariamo per sfoggiarle anche in primavera. Non importa se di giorno o quando cala il sole, la parole chiave è risplendere, che sia un abito completamente tempestato o una tshirt con stampe e dettagli, l’importante è averle. Il colore predominante sarà sempre il nero, ma quest’anno a fargli compagnia si aggiungono l’oro e l’argento per tute, giacche e mini dress.

Mini dress con paillettes
Mini dress con paillettes

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO