4shared
11.9 C
Napoli
mercoledì, 1 Dicembre 2021

Primavera 2017: le tendenze della stagione

Da non perdere

La primavera è ormai nell’aria, e cresce sempre di più la voglia di abbandonare cappotti e maglioni per sfoggiare camicie, abitini e trench. Se pensiamo alla primavera, il nostro primo pensiero va ai colori, e sono proprio i colori il pezzo forte di questa stagione: il giallo, l’azzurro, il rosa pastello ma anche i colori metallici quali l’oro e l’argento.

Si è conclusa da pochissima la Settimana della Moda a Milano, sulle passerelle dei più grandi stilisti del mondo abbiamo assistito ad un anticipo di cosa fa tendenza. Partiamo subito dal plissè: camicia, pantalone, gonne e chi più ne ha più ne metta! Le micro pieghe donano al nostro look un tono chic e bonton, questo modello conferisce ad ogni capo un tocco ricercato e particolare al tempo stesso.

PlissèUn altro capo che non può mancare nel nostro armadio sono le bralette, dei reggiseni senza ferretti, senza imbottiture che mostrano le nostre vere forme. La particolarità di questi reggiseni è che sono talmente belle che devono essere per forza messi in mostra. La tendenza per questa primavera è di mostrarli il più possibile, magari intravisti sotto un blazer o con un maxi pull.

bralette

Il pezzo forte per questa stagione resta senz’altro il denim: jeans, camicie, shorts ma anche scarpe. E’ senz’altro lui il grande protagonista delle passerelle, ma anche dei nostri guardaroba. Strappato, a zampa, super skinny, a palazzo, boyfriend, culotte, sia chiari che scuri, coloratissimi ma anche semplici ed essenziali come neri o bianchi. Non dimentichiamoci anche dei giubbotti: un grande ritorno al passato, agli anni 80, un po over size con un richiamo al vintage.

denim

E infine i fiori, un vero e proprio classico per la primavera. La fantasia floreale torna prepotente in questa stagione, e sarà protagonista anche quest’estate. Che sia stampata, cucita o disegnata, i fiori saranno ovunque. Su camicie, felpe, pantaloni, gonne, abiti ma anche borse e scarpe.

floreale

image_pdfimage_print

Ultimi articoli