20 C
Napoli
sabato, 3 Giugno 2023

Primarie PD: proseguono le votazioni

Da non perdere

Deborah Santoro
Deborah Santorohttps://www.21secolo.news
Laureanda in Archeologia e Storia delle Arti presso l’Università Federico II di Napoli, ama riportare alla luce la storia dei luoghi del passato, senza tralasciare miti e leggende, considerate parte importantissima della cultura popolare. Amante delle arti culinarie, si diletta ai fornelli. Crede nel giornalismo al servizio della verità e ad essa si presta.

Proseguono in tutta la Campania le votazioni per le primarie del centrosinistra che stabiliranno quale dei tre candidati, Andrea Cozzolino, Vincenzo De Luca o Marco Di Lello, sfiderà alle prossime Regionali l’attuale Presidente della Regione Stefano Caldoro. Stando alle ultime rilevazioni delle ore 12 sembrerebbe scarsa l’affluenza alle urne, avrebbero infatti votato in Campania appena 40.000 cittadini.

Andrea Cozzolino
Andrea Cozzolino

Dei tre candidati, Andrea Cozzolino sarebbe stato il primo a recarsi alle urne. “Oggi vince la Campania” avrebbe dichiarato l’eurodeputato del Pd subito dopo aver votato questa mattina, alle 10.45, nel seggio di Via Giuseppe Bonito 6, accompagnato dai figli e dal Coordinatore politico Enzo Ruggiero. “Questa sera i cittadini avranno scelto il candidato del centrosinistra e del Pd alla Regione Campania. Sarà una grande giornata di democrazia. Siamo fiduciosi”.

606 seggi in Campania e 3600 volontari consentiranno lo svolgimento delle operazioni di voto fino alle ore 21 di quest’oggi. Il voto è gratuito per tutti gli iscritti ai partiti della coalizione mentre è previsto un contributo di due euro per i non iscritti che vorranno esprimere la propria preferenza. Alla chiusura dei seggi, le urne sigillate, giungeranno alle Terme di Agnano, a Napoli, dove avranno luogo le operazioni di scrutinio.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli