4shared
7.7 C
Napoli
mercoledì, 19 Gennaio 2022

Prima presentazione a Napoli di “Mysterious”

Da non perdere

La scrittrice tarantina Irma Saracino presenta la seconda edizione dei  racconti “Mysterious”, edita da Rapsodia Edizioni, nello spazio culturale la ‘Casa di U’, presso il quartiere Vomero. Ad intervenire durante la presentazione ci saranno anche Stefania Russo, direttrice artistica ed organizzatrice di molteplici attività culturali e Carlo Alfaro, illuminato cultore della Penisola Sorrentina.

“Mysterious” è un’intrigante raccolta di racconti del mistero, sospesi tra il genere fantasy, thriller e noir: mistero, amore, potere, bene e male caratterizzano queste storie dannate, in cui ogni personaggio affronta situazioni, intrecci ed emozioni spesso al di sopra della sua razionalità. In tutto, sono 16 i racconti che procedono con ritmi serrati e che formano l’intero mosaico di “Mysterious”, indipendenti l’uno dall’ altro ma tutti uniti da un comune denominatore, il Mistero. L’originalità della scrittura che contraddistingue i libri dell’autrice è una struttura narrativa in cui il punto di partenza  è “l’indagine sul vivere”.

Irma Saracino ha collezionato esperienze di viaggio e lavoro all’ estero (Europa, Canada, Africa, Medio Oriente),  grazie alle quali ha avuto l’opportunità, nel corso dei suoi viaggi anche in zone a rischio del Pianeta, di acquisire esperienza diretta di realtà sociali diverse e problematiche; non a caso per scrivere Mysterious, la Saracino si è documentata approfonditamente su temi del paranormale e dell’extra-sensorialità come coma e pre-morte, UFO, psicologia clinica.

L’autrice nella prefazione scrive: “Percorriamo spesso sentieri sconosciuti, addentrandoci in foreste di incubi o pulsioni incontrollabili che rimettono in discussione la nostra razionalità, il nostro autocontrollo. C’è sempre un lato oscuro che sfugge ad ogni comprensione […] E la vita, come la morte, forse, sono solo un’illusione”.

Carlo Alfaro dichiara: “sono felice di presentare al pubblico di Napoli questa grande scrittrice che già più volte ho avuto l’onore di presentare nei miei salotti letterari sorrentini”.

La presentazione si terrà lunedì 4 aprile, dalle ore 19:00 alle ore 20:00 in via Consalvo Carelli 19, ingresso libero e con  Dress Code accessorio misterioso. Attualmente il libro è in vendita sia in formato ebook che cartaceo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli