22.1 C
Napoli
martedì, 27 Settembre 2022

Preoccupazione per la Regina Elisabetta II

Condizioni gravi per la Regina Elisabetta II.

Da non perdere

Preoccupazione per la Regina Elisabetta II, 96 anni, attualmente supervisionata dai medici nel castello  Balmoral. Con lei Carlo e Camilla, William in arrivo. Da poco sono arrivati il figlio di Elisabetta e anche il figlio minore con la moglie, presente anche la principessa Anna e Carlo e Camilla.

Manca Kate che ha preferito stare a casa con i propri bimbi, dopo il primo giorno di scuola.

La situazione sembrerebbe grave, ma stazionaria. La Regina Elisabetta II è in costante controllo medico ma in una situazione di agio” così si apprende dall’ultimo bollettino diramato.

La sovrana era già in condizioni delicate, costretta a rinunciare a diversi appuntamenti e spostamenti ma in queste ultime ore sembra esserci stato un peggioramento.

Ricordiamo che la Regina è capo di stato del Paese, quindi in caso di brutte notizie, il protocollo da rispettare sarà costellato da tantissimi passaggi.
La regina è stata più volte definita il personaggio del secolo, ricordiamo che il primo ministro al quale diede l’incarico Churcill, testimone del secolo trascorso.

Tutto il Paese è molto preoccupato per le notizie da Buckingham Palace. In questo momento i miei pensieri, e i pensieri delle persone in tutto il Regno Unito, vanno a Sua Maestà la regina e alla sua famiglia”, scrive su Twitter Liz Truss, neo primo ministro britannico. 

La regina, 96enne, è apparsa l’ultima volta in pubblico martedì scorso, quando ha accettato le dimissioni del premier uscente Boris Johnson e nominato la nuova prima ministra Liz Truss (quindicesima nomina per Sua Maestà la Regina) è stata una novità nella tradizione, perché ha ricevuto tutti a Balmoral (e non a Londra) per la prima volta in 70 anni.

70 anni di regno per la Regina Elisabetta II, per la quale è forte la preoccupazione per lo stato di salute che sembrerebbe essere grave.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli