venerdì 29 Marzo, 2024
22.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Premio Massimo Troisi: programma on line degli spettacoli

Premio Massimo Troisi, programma on line degli spettacoli.

Il prestigioso premio torna a San Giorgio a Cremano. Edizione ventesima dell’ambito premio che si svolgerà, causa covid19, in digitale.

Nel rispetto di tutte le normative previste, soprattutto per stare accanto alle persone, nel periodo natalizio. Il direttore artistico della digital experience di quest’anno è Gino Rivieccio.

Rivieccio, attore e regista, con tanta gavetta e esperienza alle spalle, sarà alla guida dell’evento per il secondo anno consecutivo.

Questo evento, iniziato il 27 dicembre, con termine oggi 30 dicembre ha un calendario ricco di svariati appuntamenti, di cui alcuni previsti anche per gennaio 2021.

Pensati per il pubblico e per la famiglia, gli spettacoli gratuiti  saranno visibili su una piattaforma on line. Piattaforma creata appositamente per il premio Troisi.

Il sito web in questione è www.premiotroisi.org, visibile anche sui canali social dell’evento.

Ci saranno diversi ospiti che intratterranno il pubblico, con molteplici incontri in streaming.

Il premio Massimo Troisi è organizzato, dal Comune di San Giorgio a Cremano. Con la rappresentanza del sindaco, Giorgio Zinno e dell’assessore alla cultura, Pietro De Martino e con il finanziamento della Regione Campania.

Non mancherà la musica, tra i protagonisti della manifestazione oltre alla comicità. La kermesse, darà la possibilità ai nuovi artisti, autori e comici emergenti di essere al centro della manifestazione.

Con una giuria di qualità, che giudicherà gli artisti in gara.

Vi saranno riconoscimenti e premi prestigiosi. Sarà dato molto spazio alle compagnie teatrali del territorio che è il paese natio del grande e indimenticabile Massimo Troisi.

Una collaborazione di grande rilievo al premio è quella dell’Università degli studi di Salerno. Università che darà il suo contributo con la creazione di un indicatore per misurare cosa e quanto fa ridere gli italiani.

Tutto ciò reso possibile, grazie al monitoraggio e valutazione delle conversazioni via web e social.

Vi saranno report costanti e periodici sui linguaggi della comicità con analisi dettagliate.

Gino Rivieccio direttore artistico della kermesse ha dichiarato:Questo finale di dicembre nel segno della comicità vuole essere un messaggio di speranza. Per il nuovo anno e per dare un simbolico calcio a questo 2020 così drammatico”.

Sia di buon auspicio a tutto il settore teatrale e artistico.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news