32.1 C
Napoli
mercoledì, 6 Luglio 2022

Premier League: stecca il City

Da non perdere

Primo incontro di Premier League di questo fine settimana e prima colpo a sorpresa. La seconda in classifica Manchester City è crollata sotto i colpi del West Ham, regalando così l’opportunità al Chelsea di allungare in classifica, se domani dovesse riuscire ad avere la meglio sull’altro Manchester lo United.

La squadra di Pellegrini stecca così un’occasione eccezionale per rimanere in scia dei “blues” dopo la mezza delusione anche europea, dove non è riuscito ancora a vincere nemmeno contro il CSKA Mosca fanalino di coda del girone.

Il West Ham è passato in vantaggio al 21′ con l’ex marsigliese Amalfitano, ripudiato da Bielsa appena giunto in Francia e con questo risultato si è concluso il primo tempo. Nella ripresa ci si aspettava la reazione degli ospiti ed invece è arrivato il raddoppio dei padroni di casa al 75′ con Sakho. Solo dopo il secondo goal il City ha reagito accorciando subito le distanze al 77′ con una bellissima rete di Silva. L’arrembaggio finale non è servito ai ragazzi di Manuel Pellegrini per raddrizzare la gara.

Con questa vittoria il West Ham entra nelle zone nobili della classifica piazzandosi ad un solo punto proprio dal “Citizens

image_pdfimage_print

Ultimi articoli