Fuori ormai dai giochi per il titolo al Liverpool oggi si cercava una sola cosa, riscattarsi contro il Chelsea dello smacco subito lo scorso anno, quando i “blues” vinsero all’Anfield Road e tagliarono fuori dalla corsa al titolo i “Reds” a favore del Manchester City. In 44.698 sono accorsi allo stadio per incitare i ragazzi di Rodgers e spingerli verso la vittoria, ma il Liverpool ormai in un periodo nerissimo, non solo non è riuscito a vendicarsi, ma ha addirittura perso ancora contro i ragazzi di Mourinho.

Eppure per i “Reds” la gara si era messa subito bene, grazie al 20enne tedesco di origini turche Emre Can, il quale preferito a Lucas Leiva sfoderava al 9′ una staffilata dalla distanza che batteva Courtois. Sembrava essere la giornata giusta per risorgere, ma a riportare i padroni di casa con i piedi per terra ci pensava al 14′ Cahill, che su azione d’angolo riportava il risultato in parità.
Nella ripresa il Liverpool calava ed il Chelsea con Diego Costa trovava il goal del definitivo 2-1 al 67′. Ancora una volta deludente la prova di Balotelli, ammonito e poi sostituito al 79′ da Lambert.
Chelsea in fuga e Liverpool sempre più giù in classifica, la panchina di Rodgers da oggi non è più salda, mentre Mourinho può comodamente aspettare cosa farà il Southampton, male che vada resterà in vetta con 4 punti di vantaggio.