giovedì 25 Aprile, 2024
13 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Poste italiane e le misure per evitare assembramenti

A causa delle nuove misure cautelari, relative all’emergenza  Covid-19, le varie aziende hanno dovuto adattarsi alle nuove norme anti-affollamento. Con l’ultimo Decreto emanato dal Governo Italiano, le uniche attività aperte al pubblico sono: I supermercati, le farmacie, le filiali di Poste Italiane e tutte quelle attività che si occupano di beni di prima necessità.

Poste Italiane ha attuato delle misure per evitare affollamenti all’interno degli uffici postali, al fine di diminuire il rischio di contagio tra i clienti che usufruiscono di tale servizio.

La società, invita il pubblico ad entrare negli uffici postali dotati dei dispositivi relativi alla protezione personale, ovvero muniti le mascherine. Inoltre, è fondamentale rispettare la distanza di un metro tra le persone nei momenti di attesa, nel rispetto di se stessi e degli altri.

Per la regione Campania, il gestore del servizio postale italiano, dà la possibilità di ritirare in anticipo le pensioni di Aprile. Quest’ultime, verranno accreditate prima della fine di Marzo, precisamente a partire da Giovedì 26 Marzo. Inoltre sarà possibile ritirare le pensioni allo sportello Postemat.

Per chi ha necessità di recarsi all’interno degli uffici per il ritiro delle pensioni, deve rispettare una turnazione alfabetica per limitare i rischi. L’accredito delle pensioni, seguirà un preciso calendario alfabetico per far si che la maggior parte degli accrediti siano disponibili entro la fine del mese.

Gli accrediti seguiranno il seguente calendario:

  • Il 26 Marzo per i cognomi dalla A alla B
  • Il 27 Marzo per i cognomi dalla C alla D
  • Il 28 Marzo per i cognomi dalla E alla K
  • Il 30 Marzo per i cognomi dalla L alla O
  • Il 31 Marzo per i cognomi dalla P alla R
  • Il 1 Aprile per i cognomi dalla S alla Z