Posidonia, La Lanterna Magica Posidonia nel Nuovo Teatro Sancarluccio

In data 23 febbraio 2020 alle ore 17:30 e alle ore 19:15 andrà in scena Posidonia nel Nuovo Teatro Sancarluccio, uno degli ultimi incontri della manifestazione teatrale La Lanterna Magica, la quale è stata organizzata da Il Teatro nel Baule.
Posidonia, apportato da Teatro di Carta/Ombre Bianche Teatro, è stato composto e gestito da Chiara Carlorosi e Marco Vergati, il secondo sarà in scena con Andrea Castellano.

Lo spettacolo, che è finalista al Premio Inbox 2018, narra un magico viaggio alla scoperta del mistero di Posidonia, un regno che, secondo la leggenda, è inabissato nelle profondità dell’oceano e viene realizzato mediante una lunga ricerca accurata in cui teatro d’attore e teatro d’ombre entrano in simbiosi l’uno con l’altro.

Lo spettacolo è consigliato dai 5 anni in su.

In questa rappresentazione, i segreti e i misteri di Posidonia verranno svelati superando avversità e imprevisti, interpretando i segni e gli indizi trovati lungo il viaggio. Posidonia sarà simbolo di quel che sembra assurdo e impossibile da raggiungere, ma in realtà si può raggiungere con il coraggio e con la brama di conoscenza.

Il linguaggio scenico delle ombre in questo spettacolo gioca un ruolo fondamentale in quanto si riproducono, mediante le proiezioni di una lanterna magica ottocentesca, le meravigliose atmosfere degli abissi marini con l’intervento di creature magiche e bizzarre e di varie tempeste; con questa tecnica si offre al pubblico di esperimentare in prima persona un’antica e unica forma di animazione capace di attrarre gli occhi degli spettatori adulti e di affascinare, sorprendere e stupire gli occhi dei bambini.
Il manifesto teatrale si concluderà in data 22 marzo 2020 con “Va’ dove ti porta il piede!” diretto e scritto da Laura Kibel.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories