Porta di Massa, agguato in pieno giorno: aggiornamenti

Napoli – Attimi di panico stamattina per i giovani universitari delle facoltà di Lettere e Giurisprudenza della Federico II. Sono circa le 11 del mattino quando in Via dei Chiavettieri, a due passi dall’ingresso della facoltà di Giurisprudenza, colpito alla testa muore Gennaro Fittipaldi, 24 anni. Fittipaldi era già noto alle autorità per un arresto avvenuto nel 2010 per una vicenda che vedeva coinvolti alcuni pakistani. Rilasciato nel 2014, ha perso la vita in un agguato in pieno giorno.

Continuano le indagini degli inquirenti, ma pare che il colpo fatale sia unico, alla testa. Il giovane Fittipaldi era in sella ad uno scooter quando i killer avvicinatosi hanno fatto fuoco.

Il sindaco Luigi De Magistris ha così commentato l’accaduto: “E’ un fatto gravissimo. Chiedo al Governo di non tagliare risorse perché la sicurezza è fatta anche di risorse economiche. Ci vogliono piu’ uomini e risorse”. Il primo cittadino ha poi espresso la propria “vicinanza” alle forze dell’ordine.

Print Friendly, PDF & Email

Redattrice del XXI Secolo, universitaria ed innamorata della comunicazione in tutte le sue forme. Coltiva tante passioni, ama viaggiare mantenendo le proprie radici ben salde al suolo e sogna l'America.

more recommended stories