martedì 23 Aprile, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Ponticelli: consiglieri assenti, riunione rinviata

Municipalità Ponticelli: era stato convocato un consiglio municipale urgente per discutere, tra l’altro, di due questioni di gran rilievo per i cittadini e per il territorio, con particolare riferimento al quartiere Incis.

Si sarebbe dovuto trattare infatti dell’area mercatale di via Gennaro Pasquariello e del regolamento centro anziani della Municipalità 6. La seduta, però, dopo l’intervento iniziale del vicepresidente Maglione, è stata annullata e rinviata dopo che il consigliere M5s Natullo ha chiesto di accertare la presenza del numero legale di partecipanti.

Infatti l’aula consiliare era stata abbandonata dal Gruppo Rinnovamento VI Municipalità, formato dai Consiglieri Sacco, Viscovo, Di Fiandra, Velotto, Lombardi e Benforte, e dai tre consiglieri del gruppo di Forza Italia Grieco, Marzatico e Giliberti.

Da anni si attende una decisione della Municipalità in merito a dove trasferire il mercato abusivo che ogni lunedì ostruisce un importante canale di connessione alle principali strade della città, ma soprattutto che rappresenta una via di fuga in caso di gravi calamità.

I cittadini, stanchi dell’inettitudine del governo territoriale, rappresentato da persone che continuano ad anteporre i propri interessi a quelli della comunità, annunciano forti e concrete proteste. “Ieri mattina ho assistito personalmente ad un attacco ai diritti di rappresentanza democratica, un vero e proprio schiaffo ai cittadini. Siamo stanchi dell’incapacità e dell’incompetenza di chi ci dovrebbe rappresentare! Abbiamo esaurito la pazienza! Ora ne dovranno rispondere perché è impossibile andare avanti per anni così senza risolvere nulla”, dichiara il Presidente del comitato cittadino di Ponticelli “Porchiano Bene Comune”, Salvatore Palantra, tramite comunicato ufficiale.