giovedì 25 Aprile, 2024
13.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pompei, visitatori costretti a lasciare il Parco

Pompei, uno dei parchi archeologici più visitati, è stato teatro di una spiacevole vicenda per alcuni visitatori; questa mattina, infatti, i alcuni visitatori, hanno dovuto abbandonare il Parco e uscire a causa del forte vento che imperversa sulla Campania. La direzione del parco archeologico, ha dichiarato: “non è garantita fruizione in sicurezza”. Una situazione di certo spiacevole, ma che, si intuisce dalle parole del direttore Osanna, si è rivelata essere necessaria.

La chiusura del parco archeologico di Pompei, è avvenuta oggi alle 13.30, decisione volta a tutelare l’incolumità dei visitatori. Il sito resterà chiuso fino a quanto non saranno garantite le condizioni di accesso e fruibilità in tutta sicurezza.

 I visitatori già entrati nel sito sono stati invitati a uscire con cautela.

Il forte vento che in queste ore caratterizza la Campania, crea numerosi disagi in città, ma anche nelle zone interne. Il Parco archeologico di Pompei, da sempre particolarmente frequentato e apprezzato dai turisti di tutto il mondo, oggi risultava essere pericoloso, soprattutto a causa delle forti raffiche di vento.

Questo è solo uno dei tanti disagi che i cittadini della Campania, ma anche i tanti turisti presenti in città, stanno riscontrando nelle ultime ore. L’allerta meteo continuerà anche nelle prossime ore.

Una decisione di certo non facile, quella del direttore del Parco archeologico di Pompei, soprattutto in relazione alle tante persone che questa mattina erano accorse lì. Naturalmente non sono mancate le polemiche, a tal proposito, ma, il direttore del Parco di Pompei, il professore Massimo Osanna, sottolinea l’importanza della propria decisione, soprattutto per garantire l’incolumità di quanti erano all’interno del Parco stesso.