4shared
20.8 C
Napoli
mercoledì, 22 Settembre 2021

“Pompei. Eros e Mito” il docu-film di Sky e Nexo Digital

Da non perdere

Uno dei siti che rende ricco, a livello culturale, il territorio partenopeo, è sicuramente il Parco Archeologico di Pompei, che, ogni anno, è meta di numerosi turisti, provenienti da tutto il mondo, affascinati ed incuriositi dalle bellezze storiche ed archeologiche conservate nel Parco. Ebbene, a novembre, sarà possibile vedere un docu – film, “Pompei. Eros e Mito”, incentrato proprio sui miti e personaggi che rendono immortale il sito.

Per gli amanti dell’arte e per gli appassionati, a novembre, dunque, uscirà nelle sale il docu – film dedicato a Pompei, precisamente il 9, il 10 e l’11 novembre. La scelta di fare Pompei protagonista del documentario nasce dalla consapevolezza di quanto sia forte come polo di attrazione, a livello mondiale.

Il docu – film è prodotto da Sky, Ballandi e Nexo Digital, infatti, appartiene al progetto esclusivo di Nexo Digital, “Grande Arte al cinema di Nexo Digital”, insieme ad altri prodotti cinematografici, quali “Una Notte al Louvre. Leonardo da Vinci” a settembre, “Maledetto Modigliani”, nel mese di Ottobre, e “Raffaello. Il Giovane Prodigio”, nelle sale a dicembre. Per quanto riguarda “Pompei. Eros e Mito”, il progetto è nato con la collaborazione del Parco Archeologico di Pompeii.

Sarà un vero e proprio tuffo nel passato, circa due mila anni addietro di storia, ricordando quel famoso 79 d.c., anno dell’eruzione del Vesuvio, momento in cui un pezzo di storia si è “cristallizzato” .

Il docu – film sarà centrato sui miti, le leggende e tutto ciò che rende misterioso e affascinante questo sito impregnato di cultura e di storia, a partire dalla storia d’amore tra Bacco e Arianna, per passare al rapporto tra Leda e il Cigno, alle lotte tra i gladiatori e alla ricerca senza sosta di Poppea Sabina, desiderosa dell’immortalità.

Lo spettatore sarà guidato attraverso i vicoli del sito dalla voce narrante di Isabella Rossellini, con la regia di Pappi Corsicato.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli