martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Polonia-Italia, l’Italia è già ad un bivio

Questa sera in diretta su Rai 1 alle 20:45 si sfideranno Polonia-Italia. Una partita importantissima che le due squadre non possono perdere, pena la retrocessione nella serie B della neonata Nations League. Dunque, si tratta del primo test probante per il nuovo C.T. Roberto Mancini.

Il tecnico jesino e il capitano della nazionale, Giorgio Chiellini, però abbassano il tiro. L’allenatore afferma “Ci giochiamo il secondo posto ma se perdiamo nessun dramma. L’obiettivo resta qualificarci all’Europeo”. Il difensore della Juventus si trova sulla stessa lunghezza d’onda del C.T. e dichiara “Non sarà una finale. La strada è ancora lunga”.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico italiano sarebbe orientato a schierare nuovamente gli 11 che si sono visti nell’ultima amichevole contro l’Ucraina segno che, nonostante la squadra non abbia portato a casa la vittoria, l’allenatore sia rimasto piuttosto soddisfatto per la prestazione. Quindi Mancini riconferma il tridente tutto tecnica e velocità, il famoso falso nove, composto da Chiesa, Bernardeschi ed Insigne. A centrocampo ci saranno 2 dai piedi vellutati come Jorginho e Verratti, affiancati da Niccolò Barella, il quale abbina alla quantità anche una discreta qualità. Per quel che riguarda la retroguardia, davanti a Donnarumma ci saranno gli esperti Bonucci e Chiellini, Biraghi a sinistra e Florenzi a destra.

La Polonia invece viene dalla sconfitta interna subita contro il Portogallo con il risultato di 2-3. I polacchi infatti hanno dimostrato buone doti offensive, dove certamente i giocatori non mancano: Robert Lewandowski, Arkadiusz Milik e Krzysztof Piatek, quest’ultimo attuale capocannoniere della Serie A con 9 gol in 7 partite. Il tecnico polacco dovrebbe schierarsi con il 4-4-2: Szczesny, Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk, Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Grosicki, Piatek, Lewandowski.

Appuntamento a stasera. Si spera che la nostra Nazionale trovi la via della vittoria, successo che manca da tanto tempo in una partita ufficiale.