26.3 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Pollena Trocchia e le sue festose luminarie

Il Natale con le luminarie a Pollena Trocchia.

Da non perdere

Rosalba Caramiello
Rosalba Caramiello
Giovane psicologa clinica laureatasi all'Università di Roma "La Sapienza" ed educatrice, appassionata di giornalismo e fotografia.

Le luminarie tridimensionali del Comune di Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, sono state azionate ieri, al calar del sole.

L’ Amministrazione comunale ha svolto anche una breve cerimonia pubblica, accompagnata dal coro dell’Associazione Donizzetti, in contemporanea all’accensione dell’installazione in piazza Amodio, alle ore 19.

La disposizione delle luminarie è stata selezionata in base alle zone più frequentate e dove si colloca la maggior parte della vita commerciale della città, ossia: piazza Amodio e piazza Donizetti , largo Caracciolo, piazza Luigi Russo, area ludica di parco Europa e nel parco di via Calabrese, via Massa e corso Umberto, via Fusco, via Roma, via Cavour, via Mazzini e via Garibaldi, viale Italia, viale delle Rose, lungo le piste ciclabili di via Vasca Cozzolino.

Le installazioni raffiguranti pacchi regalo, stelle, alberi di Natale, pupazzi di neve, sfere e slitte, sono tutti simboli che si possono associare al Natale che incombe, e


avrebbero anche la funzione, a detta del Sindaco, di alleviare e sollevare i passanti, per quanto possibile, dalle angosce quotidiane.

L’augurio del Sindaco, Francesco Pinto, è quello di riuscire a far respirare ai propri cittadini e a coloro che a Pollena Trocchia si recheranno in visita, una più calda atmosfera di festa, ravvivando i ricordi dell’infanzia, e sperando di far ricordare dei veri valori che il Natale rappresenta.

Inoltre i luoghi, così addobbati, potranno fungere della loro funzione di punto di incontro, e far divertire anche i bambini, riuscendo col calore delle chiacchiere e dell’ascolto a mettere anche da parte questo freddo Dicembre.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli