4shared
9.7 C
Napoli
giovedì, 20 Gennaio 2022

Pokémon Presents, le novità sui remake di Sinnoh

Il mese di agosto comincia all'insegna della sorpresa per gli appassionati del mondo dei Pokémon. In data odierna si è tenuto il Pokémon Presents, con tante novità sui remake di Sinnoh e Leggende Pokémon: Arceus.

Da non perdere

Oggi, 18 agosto, si è tenuto il Pokémon Presents, con tante novità sui remake di Sinnoh e Leggende Pokémon: Arceus.

Chi non ha sognato di volare sulla ali di Charizard? Di combattere con Scyther o di vincere la lega con Butterfree. Questa magia ci è stata regalata dai giochi Pokémon, che presentano delle meccaniche sempre nuove.

Il mese di agosto comincia all’insegna della sorpresa per gli appassionati dei famosi mostriciattoli. Infatti, gli account ufficiali hanno comunicato l’arrivo di un Pokémon Presents fissato nella metà del mese. La presentazione, durata circa 28 minuti, si è tenuta sul canale ufficiale Pokémon su YouTube.

Le novità più importanti dell’evento riguardano Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus; è la prima volta, dopo il loro annuncio di febbraio, che che abbiamo notizie con un Pokémon Presents.

Le informazioni più recenti non provengono neanche dalla compagnia, ma dal trailer d’annuncio di Nintendo Switch modello OLED; quest’ultimo ha presentato delle scene dei remake di quarta generazione con una grafica potenziata.

Pokémon Presents: i remake di Sinnoh, novità e cambiamenti

Sappiamo già qualcosa su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. La notizia principale riguarda la grafica. Quest’ultima sembra essere stata migliorata dopo la prima apparizione nei trailer di febbraio, ma non sappiamo ancora se quello mostrato durante la presentazione di Nintendo Switch OLED sia il risultato finale.

Oltre alla grafica potrebbero anche esserci delle spiegazioni ulteriori sui contenuti dei giochi, così da poter capire se i due titoli saranno totalmente fedeli agli originali o presenteranno qualche differenza. Si pensa che i contenuti aggiuntivi, inseriti con Pokémon Platino, saranno presenti anche nei remake, ma non ci sono elementi a confermare questa ipotesi.

Gli appassionati saranno curiosi di sapere se nei remake di quarta generazione saranno utilizzate le meccaniche inserite negli ultimi giochi Pokémon. Una richiesta molto quotata è la megaevoluzione, magari accompagnata da forme innovative. Se i titoli dovessero veramente essere fedelissimi a Pokémon Diamante e Perla, questa possibilità potrebbe essere esclusa e nessuna meccanica introdotta con le ultime generazioni sarebbe presente.

Secondo alcune ipotesi durante il gameplay potrebbero essere lasciati in giro degli indizi, che avrebbero lo scopo di indicare la storia di Leggende Pokémon: Arceus, sviluppato in una Sinnoh antica e misteriosa.

Leggende Pokémon: Arceus

Sul nuovo titolo di Game Freak, che sarà rilasciato il 28 gennaio 2022, ci sono ancora molte domande. Ad oggi, gli appassionati dei giochi Pokémon hanno visto solo un trailer, che ha stupito per il nuovo concetto usato per un gioco Pokémon. Il prodotto sembrerebbe davvero originale e potrebbe presentare delle meccaniche mai adoperate in un titolo della serie.

Negli scorsi mesi, subito dopo l’annuncio ufficiale del titolo, è stato possibile vedere delle icone in gioco che lasciano intendere la presenza di nuovi modi di muoversi per la mappa.

Di Leggende Pokémon: Arceus non conosciamo la storia e i dettagli e probabilmente questo non cambierà nei prossimi mesi. E’ probabile che durante il Pokémon Presents non siano state rilasciate grandi rivelazioni: di sicuro al centro dell’approfondimento si è parlato del protagonista e dell’ambientazione temporale di questa avventura.

Un evento importante per gli appassionati dei giochi Pokémon, che attendono con trepidazione i prossimi sviluppi.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli