mercoledì 24 Aprile, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pino Mauro sposo: oggi le nozze con Clara Garofano

Bomboniere e confetti per Pino Mauro. L’artista napoletano corona il suo sogno d’amore convolando a nozze con Clara Garofano. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile nell’incantevole cornice della Sala degli specchi di Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo,  in provincia di Milano. Cerimonia officiata dal sindaco Giacomo Ghilardi nella foto del quotidiano Roma con gli sposi.

Pino e Clara si sono spostati con gli invitati in un ristorante della zona. Giuseppe Mauriello (questo il suo vero nome) all’età di 83 anni è protagonista più che mai. Presto tornerà nella sua casa di Pompei.

Mario Merola e Pino Mauro: rivalità vera o presunta tale…

Negli anni ruggenti Mario Merola aveva un rivale: Pino Mauro. Il cantante originario di Villaricca (vero nome Giuseppe Mauriello) ha avuto un percorso musicale pressoché identico. La sua carriera si è divisa tra l’interpretazione vocale di brani del repertorio della Canzone classica napoletana e l’interpretazione della sceneggiata, in auge ai primi del Novecento.

Seduto ai tavoli del salone Margherita Pino Mauro si lascia andare ai ricordi: “Vollero a tutti i costi creare questa rivalità con Mario Merola. Per me non esisteva, ognuno aveva il suo stile ed il suo pubblico. Ma faceva gioco fare credere che ci fosse una sorta di sfida fra noi due” racconta.

“Di una cosa però sono orgoglioso, della moda che ho lanciato con i miei basettoni. Mi piaceva tanto sentire quando qualcuno diceva: Mi sono fatto le basette alla Pino Mauro” sorride l’artista napoletano ormai 83enne.