venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pink, la popstar è risultata positiva al Covid-19

Pink, la celebre cantante che ha trascinato una generazione nel genere pop rock, si è sottoposta al tampone ed è risultata positiva al Covid-19.

A diffondere la notizia è stata proprio la cantante, che il 3 aprile ha scelto il social Twitter per renderlo noto. L’artista, autrice di pezzi di successo come “Who Knew”, “Try” e “Just Give Me a Reason” ha fatto sapere che lei e il figlio James Moon, di soli tre anni, nato dalla relazione con il pilota statunitense Carey Hart, hanno manifestato i primi sintomi della malattia due settimane fa, successivamente si è sottoposta al tampone ed è risultata positiva al Covid-19.

Dopo questa scoperta l’artista, assieme alla famiglia, si è ritirata in casa per la quarantena. Un secondo annuncio si sta diffondendo in queste ore, la star e il figlio James si sono sottoposti ad un ulteriore tampone due giorni fa, i due hanno ottenuto il medesimo responso: negativo.

Alla gioia di essere guarita dal virus si aggiunge l’impegno verso tutte quelle persone che stanno vivendo l’incubo del Covid-19. La cantante ha dichiarato: “È un assoluto disastro e il fallimento del nostro governo non rendere i test più ampiamente accessibili. Questa malattia è grave e reale. Le persone devono sapere che il Covid-19 colpisce giovani e anziani, sani e malati, ricchi e poveri, e dobbiamo rendere i test gratuiti e più accessibili per proteggere i nostri bambini, le nostre famiglie, i nostri amici e le nostre comunità”.

Pink ha anche comunicato che è intenzionata a donare un milione di dollari a due fondi per il soccorso al Covid-19, che serviranno a sostenere Il Temple University Hospital Fund di Filadelfia e al fondo gestito dal Mayor’s Fund per Los Angeles.

La donazione al Temple University Hospital Fund ha un valore affettivo poiché la madre della cantante, Judy Moore, ha prestato servizio al centro di cardiomiopatia per vent’anni. L’artista ha sottolineato l’incredibile lavoro svolto dai camici bianchi e da tutto il personale sanitario ed ha concluso il suo discorso invitando i fan di tutto il mondo a restare a casa.

Un messaggio chiaro quello di Pink, che da artista, da madre e, soprattutto, da persona che ha sconfitto il Covid-19 sente il dovere di mettere in guardia la comunità.