martedì 25 Giugno, 2024
22.1 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Piero Pelù e altri: le presentazioni Feltrinelli

Piero Pelù e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dal 10 al 16 giugno 2024, da Piero Pelù a altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Piero Pelù e altri:

Martedì 11 giugno ore 18:00

MARE DI PIETRA PATRIZIA RINALDI

Dopo Guaio di notte, con Mare di pietra (Rizzoli), Patrizia Rinaldi regala ai suoi lettori un nuovo caso per la Signora e Andrea, in cui si mescolano le tinte più fosche del noir e l’umorismo partenopeo nutrito da una verve linguistica irresistibile. Interviene Sara Bilotti. Letture di Marcello Romolo.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23 , Napoli

Piero Pelù e altri, le presentazioni di Feltrinelli

Mercoledì 12 giugno ore 18:00

PIERO PELÙ DESERTI

Deserti, Il nuovo album di Piero Pelù (Epic Records/Sony Music Italy), è il secondo capitolo della trilogia del disagio, lavoro iniziato con Pugili fragili, ultimo disco pubblicato dal cantautore toscano nel 2020. Deserti è un album figlio di questo ultimo anno: delle difficoltà e i pensieri che Pelù ha sentito la necessità di condividere con il suo pubblico. Ad arricchire l’album brani che Piero ha lasciato sedimentare nel tempo alla ricerca del momento giusto per farli diventare musica e parole perché i Deserti per lui non sono solo luoghi in cui perdersi ma anche mancanze, luoghi reali e metaforici da esplorare e da affrontare. Acquista o preordina l’album presso Feltrinelli di piazza Repubblica e ricevi il pass* che dà accesso prioritario all’evento.

*1 pass per ogni album acquistato fino a esaurimento.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23 , Napoli

Giovedì 13 giugno ore 18:00

GIACOMO BEVILACQUA A PANDA PIACE… CAPIRSI

A Panda piace… capirsi (Gigaciao) è il nuovo libro di Giacomo Bevilacqua, in cui Panda si imbarca in un viaggio introspettivo alla ricerca dell’equilibrio interiore.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23 , Napoli

Piero Pelù e altri, le presentazioni di Feltrinelli

Venerdì 14 giugno ore 18:00

ANNALENA SOMMA E VALENTINA PICA LA CAIOLA

Presentazione del libro La caiola (Graus) di Annalena Somma e Valentina Pica. Intervengono Costanza Falanga e Carlo De Cesare. Letture di Giulia Tommaselli.

Feltrinelli – Via dei Greci, 70/76 , Napoli

FRANCESCA MARIA BENVENUTO L’AMORE ASSAJE

Scritto in una radiosa commistione di italiano e dialetto napoletano, L’amore assaje (Mondadori), romanzo d’esordio di Francesca Maria Benvenuto, mette a nudo l’anima di un ragazzino che ha già visto troppo, ma che non ha perso la voglia di sognare.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23 , Napoli

Sabato 15 giugno ore 18:00

SARAH MUSTAFA LA SPIA HA I CAPELLI ROSSI

Presentazione del libro La spia ha i capelli rossi (Homo Scrivens) di Sarah Mustafa. Con l’autrice intervengono Giacomo Ambrosino e Simona Fontana.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.