sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pierluigi Diaco, le antipatiche uscite in diretta TV

Pierluigi Diaco, la sfuriata in tv. Una ” Mamma Rai” che ultimamente non ha pace, nell’ultimo periodo.

Dopo la lettera d’addio al vetriolo di Lorella Cuccarini al collega Matano, è la volta di Pierluigi Diaco.

E non soltanto per l’ipotetico scontro avutosi dietro le quinte degli studi Rai, con il collega Alberto Matano, sempre intorno alla discussione con la Cuccarini, ma a fomentare il clima già caldo il noto conduttore sta facendo parlare di sé per aver bacchettato senza mezzi termini la collega Monica Setta, dicendole ” prego vuoi condurre tu?”.

E poi uno degli autori che durante la diretta, pochi giorni fa, è passato involontariamente davanti alle telecamere che stavano riprendendo proprio Pierluigi Diaco, che ha bacchettato l’autore con “Niente, gli autori passano davanti alle camere….fantastico! Maurizio Gianotti datte ‘na calmata“.

L’aria non è proprio tranquilla negli studi rai, che da  settimane tra parole lapidarie e partacce in diretta sembra che il clima sia quello di una battaglia all’ultima parola.

Si vocifera che il famoso conduttore Diaco, avrebbe poi preso le difese della collega Lorella Cuccarini, soprattutto sui presunti atteggiamenti maschilisti del conduttore Matano.

Le critiche non si sono di certo fatte attendere, in primis dal mondo del  web che non ha mandato giù il comportamento borioso del conduttore Diaco, e poi dalla nota giornalista Selvaggia Lucarelli che con un articolo durissimo pubblicato su Tpi, è passata all’attacco.
La Lucarelli, ha appellato il collega Pierluigi come una persona ” autoreferenziale” ed ”opportunista”. Ma il vetriolo non è mai abbastanza, la giornalista rincara la dose passando ad un’analisi psicologica del conduttore che secondo lei ” avrebbe una seria difficoltà a gestire la rabbia”.
A suffragare la sua tesi, la Lucarelli ha poi tirato in ballo Aldo Grasso, che precedentemente definì Pierluigi Diaco, come un personaggio incline ”alla facile adulazione” , ma non finisce qui. L’inarrestabile Lucarelli, ricorda poi di un evento in cui, da ospite da Mara Venier a Domenica In, non ebbe modo di intervenire, perché sopraffatta dalla presenza dello stesso Diaco. E di conseguenza decise, insieme ad un’altra giornalista, di andare via proprio durante la diretta della trasmissione.
Insomma, come si suol dire ” i panni sporchi si lavano in famiglia” e in casa Rai, sembra che il bucato non finisca mai.